Retail & Food Energy 2018: appuntamento a Milano il 29 maggio

IKN Italy presenta la sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento che ha finora coinvolto oltre 90 relatori provenienti da 100 tra le più grandi aziende del retail e food, più di 1000 partecipanti e 50 aziende sponsor.

L’edizione 2018, in programma il prossimo 29 maggio all’Enterprise Hotel di Milano,  vuole essere un’occasione di ispirazione per gli Energy Manager che puntano alla sostenibilità e alla crescita professionale per affermare il proprio ruolo come decision maker nella progettazione e manutenzione degli impianti per il contenimento dei consumi e dei costi energetici.

 L’agenda della giornata di lavori si articola in:

  • 1 Networking Breakfast, un caffè in compagnia per un brainstorming informale con un keynote speaker della giornata;
  • 2 Sessioni Plenarie di approfondimento sugli impatti della riforma tariffaria trinomia, sul confronto fra energy manager e direttori commerciali, sui servizi di manutenzione, su architettura, design e sostenibilità;
  • 2 Sessioni Parallele tematiche, l’una dedicata al mondo del Retail & GDO con focus su “Plant Maintenance & Cost Saving Energetico”, l’altra al Food con focus su “Energy Data Driven per la diagnosi energetica”;
  • 3 tavoli interattivi, volti a favorire il confronto diretto tra partecipanti e moderatori, che tratteranno di: sostenibilità ambientale ed energia nella gestione e smaltimento dei rifiuti; re-lamping e retrofitting per ridurre i consumi illuminotecnici del 44%; smart grid e reti intelligenti per garantire ambienti confortevoli e funzionali in linea con le politiche del brand e con impianti e strutture;
  • 2 Tavole Rotonde di cui una dedicata a Retail & Automotive: come sta evolvendo il concetto di mobilità grazie alle auto elettriche o ibride, quali gli investimenti nel settore entro il 2025?;
  • 4 Inspirational Speech che affronteranno le seguenti tematiche: “Hospital e PA, come evolve il concetto di Energy Community nelle strutture sanitarie”, “l’ospedale come Smart City per una gestione green dell’energia”, “Travel & Engineering: 1.166 kW elettrici per l’impianto di trigenerazione, soluzione ideale per un uso razionale dell’energia”, “Architettura, design, sostenibilità ed efficienza energetica: estetica ed efficienza energetica si fondono per una riqualificazione urbana dove etica del costruire e sostenibilità coesistono per garantire l’ottimizzazione energetica”;
  • 1 indagine statisticaper conoscere le scelte degli investimenti e il ruolo strategico degli energy manager con il commitment interno;
  • 1 Award “Best Speaker 2018”dedicato alla premiazione del Relatore che presenta le idee più innovative, smart e originali durante la giornata di convegno

Retail & Food Energy 2018 è l’evento dedicato ad analizzare con gli operatori del settore i diversi campi di applicazione dell’efficienza energetica, confrontarsi all’interno di dibattiti e di interazioni volte a favorire il networking, definire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave Industry 4.0.

L’obiettivo della nuova edizione è quello di fornire risposte concrete per comprendere come e dove orientare gli investimenti per contenere i costi dei consumi energetici e come sfruttare l’efficienza energetica per garantire confort nel punto di vendita e negli stabilimenti produttivi, attraverso l’implementazione di impianti energetici evoluti grazie all’innovazione digitale.

L’agenda dei lavori è stata realizzata con il supporto dell’Advisory Board, team di lavoro composto da consulenti esperti e autorevoli manager provenienti dalle seguenti aziende: Mondo Convenienza, Gruppo Miroglio, Carrefour Italia, Unes, Aeroporto Marconi di Bologna, Tigros.

Per info e aggiornamenti sul programma: http://www.retailenergy.it

Rispondi