Ricarica auto elettrica in Italia, nuova offerta Electrip: sconti estivi in tutto il paese | Le tariffe aggiornate

Autostrada in Italia (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Buone nuove per i conducenti di auto elettriche in tutta Italia. Pioggia di sconti estivi sulle strade del nostro paese. Ecco la nuova offerta Electrip con le tariffe aggiornate.
Dopo un anno e mezzo di quiete, senza più abbonamenti con kWh inclusi, gli utenti di mezzi elettrici in Italia tornano a gioire grazie a diverse offerte estive dedicate. Contro le tariffe a consumo, ed i prezzi spesso fuori mercato, diverse piattaforme stanno proponendo abbonamenti vantaggiosi lungo tutta la penisola.
Anche Electrip ha lanciato una nuova tariffa in Italia, in cui si possono pagare le ricariche appena 0,40 euro per kWh, anche per le colonnine ad alte prestazioni. Il settore della ricarica elettrica pubblica è in fermento nel nostro paese, soprattutto per realtà emergenti che hanno intenzione di sfidare i giganti del settore. Non mancano tariffe super convenienti per sfidare i big della ricarica elettrica.
L’esempio lampante è portato avanti dalla società francese Electra, che opera anche nella penisola italiana. Per i mesi di luglio ed agosto l’azienda transalpina ha abbassato a 0,39 euro / kWh i prezzi di ricarica presso le sue colonnine nel nostro paese.
L’offerta lanciata da Electrip è forse ancora più interessante dal punto di vista della capillarità del servizio. Le nuove tariffe saranno infatti attive su tutta la rete elettrica italiana, senza discriminazione di proprietà delle colonnine. A qualsiasi potenza avvenga la ricarica le colonnine AC, DC e HPC avranno tutte la stessa tariffa di 39 centesimi di euro / kWh.
Ricarica Electrip, tariffe super vantaggiose in Italia
Il prezzo rimane abbastanza economico anche per i clienti non iscritti al servizio Electrip. Parliamo di una tariffa di 0,60 euro / kWh per i non affiliati. Ovviamente iscrivendosi al servizio di ricarica elettrica il risparmio appare più vantaggioso nelle prossime settimane.
La piattaforma è anche compatibile con Autocharge. Se il vostro veicolo è dotato di Plug & Charge si potrà configurare l’opzione e poi ricaricare direttamente alla colonnina senza bisogno di tessera o di autenticarsi tramite app.

Nuova offerta Electrip in Italia
Una ricarica in pieno stile Tesla, basterà connettere il cavo e la fatturazione sarà automatizzata sulle colonnine compatibili con questa funzione.
Sull’app si troverà l’indicazione delle stazioni compatibili con Autocharge e gli stalli disponibili oppure occupati.