Ricarica ultraveloce, nuove stazioni in Italia: Electra conquista i centri commerciali | Ecco le ultime aperture

Auto elettrica in ricarica (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Nuove stazioni per la ricarica di auto elettrica in arrivo in tutta Italia. L’operatore Electra conquista i centri commerciali del nostro paese: ecco le prossime location.
L’operatore Electra, specializzato in ricarica veloce e ultra veloce di mezzi elettrici, sigla un accordo importante in Italia. L’intesa raggiunta con Eurocommercial Properties apre all’installazione di sei nuove stazioni per la ricarica veloce delle auto elettriche nel nostro paese. Sono sei i nuovi impianti in arrivo e coinvolgeranno quattro regioni italiane.
Lombardia, Emilia Romagna, Umbria e Toscana vedranno implementare la loro offerta per chi cerca punti di ricarica veloci ed efficienti sul territorio nazionale. I nuovi impianti Electra verranno tutti costruiti in centri commerciali già esistenti. Il sito con la maggiore capacità in arrivo sarà a Campi Bisenzio, per la precisione nell’area commerciale denominata I Gigli.
Nel centro commerciale toscano debutterà la prima stazione Electraline sul territorio italiano. Parliamo di nove colonnine per un totale di diciotto nuovi punti di ricarica. L’azienda ha sottolineato l’importanza strategica dei centri commerciali come poli di servizio ed infrastrutture.
Le nuove stazioni saranno in funzione 24 ore su 24, alimentate da fonti rinnovabili e integrati con app di gestione del servizio. Per i gestori dei centri commerciali si tratta di una forte opportunità per valorizzare i parcheggi e fidelizzare la clientela, senza bisogno di immettere capitali.
Nuove stazioni Electra, l’elenco aggiornato
Con la creazione di sei nuovi punti di ricarica il totale degli impianti Electra salirà a quota 72 punti di ricarica sparsi per la penisola. Oltre al già citato centro commerciale in Toscana, due nuovi impianti in Lombardia saranno a Bergamo e Cremona.
Un terzo verrà poi installato nella provincia milanese, per l’esattezza a Carugate. Chiudono la lista aggiornata le location di Ferrara e Perugia.

L’annuncio di Electra Italia e le promozioni
Il general manager di Electra Italia ha dichiarato: “Con queste nuove installazioni rafforziamo la nostra strategia di affiancamento ai grandi player del retail. Offriamo agli utenti un’esperienza di ricarica comoda, accessibile e integrata alla quotidianità.” Ha dichiarato Eugenio Sapora.
Ma le novità in casa Electra non finiscono qui. L’azienda ha lanciato una tariffa scontata per i suoi utenti nei mesi di luglio e agosto. Ci sarà una tariffa promozionale da 0,39 euro per kWh.