Rivoluzione Musk, nasce Tesla Diner: robot al posto dei lavoratori | La presentazione ufficiale

Elon Musk (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Elon Musk lancia ufficialmente il progetto Tesla Diner. Nello speciale drive-in che ha aperto a Hollywood ci sono i robot dietro al bancone.
Elon Musk lancia ufficialmente il progetto Tesla Diner, dopo sette anni dal primo annuncio. L’azienda statunitense, in cerca di rilancio dopo un periodo non dei migliori, lancia il primo drive-in ispirato agli anni ’50, ma con dettagli ultra moderni.
La nuova sfida al mercato globale di Elon Musk passa per la ristorazione. Il locale che ha aperto i battenti a Hollywood è sospeso tra le ambientazioni del secondo dopo guerra e dotazioni tecnologiche di ultimissima generazione. Colonnine di ricarica ultra veloci ed efficienti, led colorati in ogni angolo e maxischermi fanno da contorno al nuovo progetto in casa Tesla.
Un tuffo nel futuro con un occhio al passato. L’imprenditore nato a Pretoria cerca di scacciare le nubi intorno alla propria azienda, dopo aver lanciato il partito America party. Lo scontro con Donald Trump ha caratterizzato le ultime notizie di cronaca nei confronti delle manovre di Musk, che ora cerca il rilancio con questo progetto a metà strada tra la ristorazione e la mobilità elettrica.
Le prime immagini diffuse sul web, tra cui un video che vede protagonista Musk a cena, hanno attirato la curiosità di tanti utenti. Già nel 2018 l’imprenditore lanciò l’idea di questo progetto, nei giorni scorsi è arrivata la presentazione del primo locale a Los Angeles.
Nasce Tesla Diner: il drive-in tra passato e futuro
I lavori per far nascere l’ultima creatura in casa Tesla sono partiti nel 2023, all’inizio il ristorante avrebbe dovuto essere costruito a Santa Monica. Ma una serie di problemi con i permessi ha visto la Tesla cambiare rotta, con la location scelta ad Hollywood che è decisamente esclusiva.
Il posto è attraente e futuristico, con un design ispirato agli anni ’50. C’è molta attesa per capire come reagiranno gli automobilisti statunitensi. Dopo un periodo in cui ci sono stati anche atti di vandalismo e violenza nei confronti della casa automobilistica di Elon Musk.

Tesla Diner debutta a Los Angeles: robot dietro al bancone
Musk ha parlato del drive-in come di uno dei posti più cool di Los Angeles. Le immagini che sono apparse sul web hanno stimolato nuovi dibattiti, in particolare intorno l’assenza di lavoratori.
Nel materiale comparso sul web si vede infatti un robot Optimus impegnato dietro al bancone. Non è escluso che Tesla decida di sfruttare al massimo i robot umanoidi in questo nuovo progetto.