Oggi al Salone di Francoforte c’è stata una visita speciale: la cancelliera tedesca Angela Merkel ha, infatti, visitato lo stand Toyota per vedere da vicino Toyota Mirai, la prima auto al mondo equipaggiata con celle a combustibile alimentate ad idrogeno.
La cancelliera è stata accolta allo stand da Johan Van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe, che le ha illustrato il funzionamento della vettura ed i numerosi benefici di questa avanzata tecnologia. La cancelliera, che ha un dottorato in Fisica, è rimasta impressionata dalle potenzialità dell’uso dell’idrogeno, che può contribuire anche al raggiungimento degli obiettivi ecologici relativi alla mobilità del paese.
Toyota Mirai sarà disponibile già a partire da metà ottobre in Germania, uno dei primi mercati in Europa ad introdurre questa tecnologia all’avanguardia.
Vendite in Europa
Lancio: Ottobre 2015
Mercati: Inghilterra, Germania, Danimarca nel 2015, Belgio nel 2016.
Altri paesi seguiranno in funzione dello sviluppo delle infrastrutture.
Volumi annui: 50/100 unità nel 2015 e nel 2016
Prezzo: € 66.000 + IVA (Germania)
Anche senza incidenti e con una guida prudente, molti automobilisti si trovano a pagare un’assicurazione…
Il rinvio di un anno allo stop dei diesel Euro 5 nelle città italiane modifica…
Le ZTL continuano ad allargarsi nelle grandi città con l’obiettivo dichiarato di ridurre traffico e…
La benzina continua a pesare sul portafoglio degli automobilisti anche quando non si registrano veri…
Nel 2025 il costo dell’assicurazione auto continua a salire, ma esistono strategie concrete e legali…
Essere fermati a un posto di blocco è una situazione comune, ma basta un comportamento…