Smart #2, ritorno al passato e sguardo al futuro: l’erede elettrica della Fortwo | Prezzo svelato

Smart #2

Smart #2 (Instagram) -mobilitasostenibile.it

La Smart Fortwo, citycar iconica in Italia, sta per tornare con una nuova generazione denominata #2. Design aggiornato e tecnologia avanzata, con una motorizzazione totalmente elettrica. Ecco quanto filtra sul prezzo di vendita.

La Smart Fortwo, una delle citycar più di successo di sempre, sta per tornare dopo una carriera di 26 anni e 650.000 unità vendute in Italia. Il ritorno della Fortwo, ora ribattezzata #2, è stato ufficializzato da un comunicato stampa atteso da mesi.

Il nuovo modello sarà al 100% elettrico e presenterà soluzioni tecnologiche intelligenti e sostenibili, reincarnando l’essenza dell’iconica Smart Fortwo e aggiornandola a un livello superiore. La #2 sarà prodotta in Cina e avrà un design curato dal team Mercedes-Benz.

Gli ingombri e le forme saranno fedeli all’originale, come anticipato da un’immagine significativa che ritrae l’ombra della #2 proiettata su un muro del centro di Roma.

Anche gli interni saranno caratterizzati da un’essenzialità voluta, con un pacchetto di equipaggiamenti di serie allineato al listino della nuova generazione di citycar elettriche in arrivo nel 2027, tutte orientate a raggiungere una soglia di accesso vicina ai 20.000 euro.

L’arrivo della Smart #2 è ufficiale: motorizzazione elettrica

La motorizzazione elettrica della #2 offrirà un’autonomia ben superiore ai 135 km di percorrenza garantiti dal modello precedente. Inoltre, è prevista la successiva introduzione di una variante più sportiva firmata Brabus.

Il debutto del nuovo modello è fissato per il 2026, e sarà un’occasione importante per Smart di rilanciare la sua iconica citycar elettrica. La casa torna alle dimensioni del passato, dopo aver lanciato modelli molto più grandi delle misure iniziali.

Smart #2
Smart #2 (Instagram) -mobilitasostenibile.it

Tutte le tappe della Smart Fortwo

La storia della Fortwo è lunga e articolata, con tre serie precedenti: la W450, la W451 e la W453. La quarta generazione sarà un capitolo nuovo e importante per il modello, che tornerà con un design aggiornato e una tecnologia avanzata. La #2 sarà un’auto elettrica innovativa e sostenibile, che rappresenterà un importante passo avanti per Smart nel mercato delle citycar a batteria.

Con il suo ritorno, Smart punta ad offrire un prodotto innovativo e competitivo, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti all’ambiente e alla tecnologia. La #2 sarà un’auto che combinerà stile, tecnologia e sostenibilità, rendendola un’opzione interessante per chi cerca un veicolo elettrico urbano.