Sorpresa Citroen in Italia, il C3 Aircross alla conquista del mercato: prezzo stracciato con il bonus

Volante Citroen

Citroen volante (Instagram) - mobilitasostenibile.it

La nuova Citroën C3 Aircross arriva sul mercato italiano con un listino competitivo e fino a 300 km di autonomia. Il prezzo di partenza è eleggibile per i nuovi incentivi auto 2025, in fase inziale.

La Citroen C3 Aircross è un SUV elettrico compatto che rappresenta un’opzione interessante per chi cerca un veicolo elettrico accessibile e pratico.

La vettura è disponibile in Italia con un prezzo di listino che parte da circa 26.790 euro IVA inclusa per la versione di accesso “You”, fino a circa 31.190 euro per l’allestimento più ricco “Max”.

Sono disponibili tre allestimenti principali: You, Plus e Max. La versione base “You” costa 26.790 euro, mentre la versione intermedia “Plus” costa 28.990 euro. L’allestimento più ricco “Max” costa invece 31.190 euro. Tutti questi prezzi includono IVA e MSS, ma escludono eventuali contributi ambientali e incentivi auto.

La C3 Aircross è dotata di un motore da 113 CV e un’autonomia dichiarata fino a circa 300 km dopo un ciclo completo di ricarica elettrica. Questa vettura unisce agilità e praticità urbana a un design moderno e funzionale, rendendola una scelta interessante per chi cerca un veicolo elettrico per la città.

Citroen alla conquista dell’Italia con C3 Aircross

La C3 Aircross può beneficiare dei nuovi incentivi auto 2025, pensati per rendere l’elettrico più accessibile a privati con basso reddito e microimprese. Il bonus può arrivare fino al 30% del valore del veicolo, con un tetto massimo fissato a 20.000 euro. Questo potrebbe rendere il prezzo della C3 Aircross più accessibile per molti potenziali acquirenti.

Per le microimprese del settore trasporto merci, il bonus è limitato a un massimo di due veicoli per impresa e riguarda mezzi destinati all’attività urbana. Il prezzo della C3 Aircross rientra ampiamente sotto la soglia di 35.000 euro IVA esclusa, rendendo eleggibile il bonus.

Citroen C3 Aircross
Citroen C3 Aircross (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Citroen C3 Aircross, vantaggi per privati e microimprese

La Citroën C3 Aircross rappresenta un’opzione interessante per chi cerca un SUV elettrico compatto e accessibile. Grazie ai nuovi incentivi auto 2025, il prezzo della vettura potrebbe diventare ancora più accessibile per molti potenziali acquirenti.

Chi è interessato a questa vettura, potrà valutare le diverse opzioni di allestimento. Sarà importante verificare anche se si rientra nei requisiti per gli incentivi.