Tesla getta la maschera, la Model Q sbarca in Europa: ecco il modello low cost | 2 milioni di auto in consegna

Prototipo Tesla (Instagram ) - mobilitasostenibile.it
Giù la maschera per la Tesla, la Model Q sta per sbarcare in tutta Europa. Ecco il modello a prezzo contenuto dell’azienda USA, quasi 2 milioni di auto in consegna.
Dopo una lunga attesa ora (forse) ci siamo. Nulla è mai scontato intorno alle manovre di Elon Musk in casa Tesla, ma gli indizi che arrivano dalla Germania sembrano inequivocabili. Un report stilato dalla Deutsche Bank afferma infatti che l’auto elettrica economica sarà presentata a breve ed entrerà in vendita già nei prossimi mesi.
Parliamo della Tesla Model Q, la vettura che secondo gli annunci di Elon Musk sarebbe una sorta di Model 3 più ridotta negli spazi ed anche nel prezzo. La presentazione era attesa entro la metà del 2025, ma l’imprenditore più famoso al mondo, non ha ancora ufficializzato alcunché al riguardo.
Ma la Deutsche Bank ha fatto sapere che lo sbarco del nuovo modello in Europa appare evidente. L’istituto tedesco prevede la presentazione ufficiale entro l’anno e addirittura che ci saranno anche le prime auto in vendita prima del 2026.
Gli analisti della banca tedesca hanno redatto un report in cui si prevede l’andamento dei titoli azionari per capire se e quanto investire in certe aziende. In una delle più recenti analisi spunta la stima sulla consegna di nuovi veicoli della Tesla entro la fine dell’anno, ed i numeri sembrano lanciare un chiaro messaggio.
Tesla Model Q in arrivo, le stime dalla Germania
I tecnici dell’istituto di credito in Germania parlano di circa 1,6 milioni di nuove vetture pronte ad arrivare nelle concessionarie europee prima del 2026. La relazione si riserva una certa prudenza nella stima, precisando come alcuni fattori potrebbero influenzare la realtà dei numeri in futuro.
Quello che è certo è che Tesla stia facendo di tutto per dare uno scossone alle vendite in questo secondo semestre del 2025.

Nuova Model Q: le stime della Tesla
Dando un’occhiata alle stime di consegne della Tesla si nota come nel primo semestre siano state vendute 720.803 vetture dalla casa di Austin. L’azienda prevede di bissare i risultati del 2024, che arrivarono a 1,8 milioni di auto vendute in tutto il mondo.
Proprio il nuovo modello low cost potrebbe dare l’attesa scossa alle vendite del marchio elettrico statunitense. Per ora il nome ufficiale della nuova vettura non è ancora stato ufficializzato, ma qualcosa sta bollendo in pentola.