Toyota cala il tris: ecco i concept presentati al Japan Mobility Show | Sorpresa Corolla

Toyota Corolla (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Toyota ha presentato tre concept esordienti al Japan Mobility Show. Ecco tutti i dettagli dei nuovi modelli in rampa di lancio, spicca la nuova Corolla ma non solo.
La Toyota ha presentato le prime anticipazioni delle novità in produzione, svelandole al Japan Mobility Show. un evento che rappresenta un vero e proprio spettacolo per gli appassionati di automobili con un accento sulla sostenibilità.
Tra le concept car che saranno presentate, spicca la Corolla Concept, che si presenta con forme molto più vicine a quelle di un modello di serie rispetto alle precedenti concept. Gli specchietti retrovisori tradizionali e la presa di ricarica sul parafango anteriore suggeriscono un avvicinamento verso stilemi vicini alla Prius. Oltre alla presenza di un powertrain plug-in o full electric.
La concept car presenta un design esterno affilato, con gruppi ottici a LED a tutta larghezza che fondono luci orizzontali e verticali. La tradizionale griglia anteriore è stata abbandonata. Sostituita da una stretta presa d’aria inferiore sul paraurti e da un’altra sottile presa d’aria posizionata nella parte superiore del cofano.
Il posteriore è definito da un lineare spoiler a coda d’anatra integrato al tetto spiovente. Presenti fanali a tutta larghezza con illuminazione a pixel che creano un’ampia barra luminosa.
Tutte le novità Toyota presentate al Japan Mobility Show
Un’altra concept car che è stata presentata è la Century One of One, un modello che rappresenta la top di gamma assoluta per il mercato giapponese dal 1967.
Questa concept esplora le forme di una coupé futuristica con porte scorrevoli, posteriore privo di lunotto e interni che sembrano suggerire un posto guida centrale.

Anche Lexus presenta il suo concept Van
Lexus, invece, ha ideato un van marchiato LS con un doppio assale posteriore, che ne fa un veicolo a sei ruote. Questa soluzione innovativa potrebbe essere un indizio di un futuro diverso per i modelli di lusso della casa automobilistica giapponese.
In ultima battuta, la Toyota ha presentato un teaser della supercar GT Concept firmata Gazoo Racing, che sarà presentata tra diverse settimane in un evento dedicato. La vettura ha già fatto il suo debutto in pubblico, ancora camuffata, al Goodwood Festival of Speed insieme alla sua variante GT3 da competizione