Toyota cambia look nel 2026: tutti i nuovi modelli in arrivo | Presentazioni e lanci commerciali

Toyota Rav 4 in strada

Toyota Rav 4 (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Il prossimo anno si preannuncia ricco di novità in casa Toyota. Il marchio giapponese è pronto a portare avanti la strategia della multienergia.

La Toyota continua a lavorare senza sosta per rinnovare la sua gamma di vetture nel 2026. Il prossimo anno diverse novità coinvolgeranno la casa giapponese, decisa a mantenere il primo posto in assoluto nel panorama automotive in termini di vendita. Ecco cosa filtra intorno ai cambiamenti in arrivo a partire dai prossimi mesi.

Partiamo dalla Toyota Aygo X Ibrida. La city car è protagonista di un profondo rinnovamento. La parte estetica è stata resa più moderna. Per quanto riguarda il lato meccanico, la nuova Aygo X può contare sullo stesso powertrain della Yaris. Dispone di un motore 1.5 Full Hybrid da 116 CV ed il prezzo parte in Italia da 20.850 euro.

C’è poi la nuova Toyota C-HR, un SUV completamente elettrico. Gli ordini in Italia sono già aperti, ma le consegne non avverranno prima della primavera 2026. Il modello ha tre diversi powertrain, di cui uno con doppio motore e la trazione integrale. In questo caso i prezzi partono da 40.800 euro.

Dal salone auto di Tokyo è stata presentata la nuova Corolla. Il concept svelato in Giappone anticipa tante novità dal punto di vista stilistico. La casa nipponica punterà forte sull’ibrido, ma potrebbe svelare anche una versione 100% elettrica.

Toyota inarrestabile: tutte le novità per il 2026

La casa automobilistica non dimentica poi la sua vocazione per le vere sportive. In quest’ottica avverrà la presentazione della nuova Toyota GR GT. Sarà una supercar con motore V8 biturbo. La potenza dovrebbe essere compresa tra i 600 ed i 700 CV.

La prossima primavera poi arriverà su strada la nuova Toyota RAV 4. Il SUV rinnovato sarà proposto principalmente in versione Full Hybrid.

Toyota Yaris Cross in strada
Toyota Yaris Cross (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Tutti i nuovi modelli targati Toyota per il 2026

A chiudere le novità in arrivo c’è la Toyota Urban Cruiser. Si tratta di un B-SUV elettrico, gemello della Suzuki e Vitara. Il modello sarà proposto in tre versioni. La Toyota parla di una percorrenza di circa 400 km, a trazione sempre anteriore.

Al vertice della gamma si trova la dual motor, con potenza massima di sistema che arriva a 184 CV. Gli ordini potrebbero esser aperti a stretto giro di posta, ma per vederla in strada bisognerà attendere il prossimo anno.