Toyota Corolla Cross, il Suv perfetto per tutte le famiglie | Consuma come una citycar e non costa niente

Nuova Toyota Corolla Cross - fonte Toyota - mobilitasostenibile.it
Dal marchio giapponese arriva il suv perfetto per tutta la famiglia. Tra i punti di forza lo spazio e la potenza con pochi paragoni.
Fin dal giorno della sua fondazione, nel 1933, la Toyota si è distinta per la tecnologia delle proprie auto. Da sempre un passo avanti rispetto ad altri marchi, anche con questo nuovo modello, la Toyota Corolla Cross, il marchio è pronto a rivoluzionare il settore.
La Toyota Corolla Cross rappresenta l’ultimo tassello di una strategia ben precisa a cui Toyota sta pensando da parecchi anni. Ovvero, quello di offrire un suv compatto, spazioso e altamente efficiente che sia in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.
Non a caso, tra i punti di forza della nuova ì Toyota Corolla Cross troviamo lo spazio. A partire dalla lunghezza, pari a 4,46 metri, si capisce fin da subito la volontà di rispondere all’esigenza delle famiglie più numerose.
Posizionandosi perfettamente in mezzo tra la Toyota C-HR e la RAV4, la Corolla Cross offre la perfetta soluzione intermedia sia per spazio che per prezzo. E punta a conquistare ancora di più un settore già di per sé parecchio importante per il marchio giapponese.
Tutto sulla Toyota Corolla Cross
Il design esterno della Toyota Corolla Cross è equilibrato e muscoloso, in grado di garantire uno stile robusto. Il frontale pronunciato, le linee pulite e i gruppi ottici a LED danno un forte carattere al veicolo. Anche all’interno, dove a dominare è la tecnologia con un sistema infotainment Toyota Smart Connect+ da 10,5 pollici. Non mancano possibilità di personalizzazione per ogni utente.
Grande spazio è stato riservato poi anche al bagagliaio da 433 litri (in cui si trova anche un ruotino). Un’attenzione speciale è stata invece riservata alla sicurezza, da sempre tra i marchi di fabbrica del marchio giapponese: nel pacchetto è inclusa l’ultima versione del Toyota Safety Sense. Presenti quindi sistemi di assistenza attiva alla guida di serie, frenata automatica d’emergenza e cruise control adattivo.

Il motore della Toyota Corolla Cross
Sotto il cofano, la Corolla Cross offre a chi la guida un sistema Full Hybrid Electric di quinta generazione con motore 2.0 litri abbinato a un’unità elettrica da 197 CV complessivi. Le prestazioni sono brillanti (da 0 a 100 chilometri orari in 7,6 secondi) e i consumi contenuti. Questo a riprova dell’attenzione che Toyota riserva a combinare velocità e risparmio.
Ma quanto costa questo modello? Il modello base della Toyota Corolla Cross parte da 38.300 euro. È il suv ibrido ideale per chi cerca efficienza e tecnologia senza rinunciare al risparmio.