Toyota tra le aziende più “Green” del pianeta

Newsweek ha nuovamente annoverato Toyota tra le aziende più “Green” del pianeta, posizionandola nella Top 5%, e dichiarandola “Best in Industry Global” nella categoria automotive. Toyota ha ottenuto la 16ma posizione nella classifica delle 500 aziende maggiormente ecosostenibili e la 1ma posizione nella categoria automotive.

Il premio viene riconosciuto a Toyota sulla base degli obiettivi di sostenibilità raggiunti e per i suoi veicoli elettricifcati ibridi e fuel cell; la posizione del marchio è addirittura migliore di altri colossi come Apple, Starbucks e Nike. Il punteggio ottenuto quest’anno, poi, è migliore dei precedenti, confermando il costante e crescente impegno a favore di iniziative dedicate alla sostenibilità.

L’ambiente è da sempre al centro di ciò che facciamo in Toyota.” ha dichiarato Johan van Zyl – Presidente e CEO di Toyota Motor Europe. – “Il lancio del nostro Environmental Challenge 2050, nel 2015, ha rafforzato gli sforzi volti a ridurre l’impatto ambientale nelle aree strategiche che abbiamo individuato, con lo scopo di incrementare la sostenibilità dell’intero ciclo produttivo. Il riconoscimento di Newsweek dimostra che le strategie adottate da Toyota si stanno dimostrando corrette”.

Il Newsweek Green Rankings annuale valuta le aziende quotate di maggiori dimensioni, utilizzando 8 metriche per misurare la performance ambientale. Newsweek, in collaborazione con Corporate Knights e HIP Investor, assegna i punteggi considerando anche elementi come l’efficientazione nell’utilizzo di elettricità, acqua e produzione di rifiuti. La lista completa del Newsweek Green Rankings è disponibile sul sito di Newsweek al seguente link http://www.newsweek.com/green-rankings-2017-18

Rispondi