Trucco display Tesla, la funzione segreta che tutti ignorano: basta premere questo pulsante | Svolta immediata

Display Tesla

Display Tesla (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Il display Tesla nasconde una funzione che la stragrande maggioranza degli automobilisti ignora. Basta premere questo tasto per migliorare completamente il viaggio.

Il primo semestre del 2025 è stato nuovamente negativo per la Tesla. La casa automobilistica votata all’elettrico continua a registrare importanti passi indietro nelle vendite globali. Aleggia l’impressione che l’azienda guidata da Elon Musk abbia già mostrato al mondo tutte le sue carte.

Tra i robotaxi a guida autonoma, aggiornamenti OTA, interfacce futuristiche e un sistema da smartphone su quattro ruote le sorprese in mano alla casa statunitense sembravano esaurite. Ma ora spunta una nuova, e per certi versi clamorosa, sorpresa proprio sotto la superficie brillante del touchscreen a bordo delle auto elettriche della casa a stelle e strisce.

L’ultimo asso nella manica calato dall’azienda guidata dal visionario imprenditore è stato svelato da un utente su Tik Tok. Un autista della Tesla ha scovato una modalità finora rimasta ignota nello schermo delle vetture a batteria, chiamata “Service Mode”. Si tratta di una funzione che la casa ha sempre implementato, ma che di fatto era rimasta sconosciuta a gran parte dei propri utenti.

Per attivare questa funzione segreta servono pochi e semplici passaggi. Si entra nel menu Software, si tiene premuto il disegno dell’auto sullo schermo finché non apparrà un’animazione di caricamento. A quel punto basterà digitare ‘Service’ ed in seguito premere invio.

Trucco segreto sullo schermo Tesla

In quell’istante si aprirà un nuovo mondo per il pilota Tesla sul proprio schermo. Letture in tempo reale e dati di sistema costantemente aggiornati. Informazioni dettagliate anche sullo stato del circuito di raffreddamento e la pompa di calore ad otto valvole.

Un livello di informazioni in tempo reale che fa impressione. Ovviamente non si può modificare nulla, altrimenti si rischierebbe di compromettere tutta la tecnologia avveniristica dell’auto green.

Interni Tesla
Interni Tesla (Instagram) – mobilitasostenibile.it

La funzione Service Mode e l’annuncio Tesla

È importante ricordare come Tesla abbia sconsigliato di attivare questa funzione oscura ai più fuori dai centri ufficiali. Quando avviene compare un messaggio di avviso chiaro.

Tuttavia il sistema è in sola modalità di lettura, si può osservare e studiare ma non è permesso modificare alcun componente. Sembra poco, ma per molti utenti curiosi questa è un’ottima notizia.