Versioni elettriche Peugeot Boxer Electric e Citroën Jumper Electric

Leader nel segmento dei veicoli commerciali leggeri in Europa con una quota di mercato del 24,7% nel 2018, Groupe PSA riafferma la sua ambizione di offrire il 100% della sua gamma con una versione elettrificata, sia in termini di vetture sia di veicoli commerciali leggeri.

Philippe Narbeburu, Direttore della Business Unit dei Veicoli Commerciali di Groupe PSA: «In coerenza con il nostro piano strategico Push to Pass, proseguiamo l’elettrificazione di tutta la nostra gamma. Questa nuova offerta è un elemento competitivo maggiore per in nostri Brand in un segmento molto concorrenziale come quello dei Veicoli Commerciali Leggeri. Si tratta di un’opportunità per rinforzare la nostra leadership in Europa rispondendo alla necessità Zero Emissioni senza rinunciare alle prestazioni e alle tipologie di utilizzo dei nostri clienti professionali.»

 

I furgoni Peugeot Boxer elettrico e Citroën Jumper elettrico saranno offerti con due livelli di autonomia a seconda della versione: 225 km (2) sul ciclo NEDC per lunghezze L1 e L2, e 270 km sul NEDC per le lunghezze L3 e L4. Dopo la loro produzione sul sito di Sevel in Val di Sangro (Atessa, Italia), questi veicoli saranno elettrificati e omologati dal partner BD AUTO.

Sul segmento dei furgoni compatti / monovolume, Peugeot Expert e Traveller, Citroën Jumpy e SpaceTourer, Opel / Vauxhall Vivaro cargo e Vivaro Life offriranno una versione elettrificata nel 2020.

Nel segmento dei van compatti, Peugeot Partner Tepee elettrico (Vettura), Partner Elettrico (Van) e Citroën Berlingo Multispace-E (Vettura) e Berlingo elettrico (Van), sono disponibili dal 1998. La nuova generazione di questi veicoli Peugeot, Citroën e Opel / Vauxhall saranno offerti nella versione elettrica entro il 2021.

A partire dal 1 ° settembre 2019, grazie a scelte tecnologiche sagge (SCR “Selective Catalytic Reduction” e GPF “Filtro antiparticolato per motori a benzina”) fatte in previsione del regolamento, Groupe PSA avrà tutte le risorse per superare la nuova pietra miliare Euro 6 incorporando il protocollo WLTP, più rappresentativo del consumo di carburante in uso reale, per tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri (veicoli di serie e trasformati).

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Sedili in pelle auto IMMACOLATI: il trucco del latte detergente | tornano come nuovi

Con qualche accortezza e un prodotto insospettabile puoi far tornare i sedili in pelle morbidi,…

6 ore ago

Ogni weekend fa su e giù dal Brennero ma non sa di avere uno sconto dedicato | Il pedaggio per i centauri scende del 30%, un solo requisito

Molti motociclisti percorrono l’Autobrennero ogni weekend senza sapere che possono ottenere uno sconto fino al…

10 ore ago

Formula 1, addio allo storico GP: è finita malissimo per gli amanti della tradizione | 2026 anno storico

Il Gran Premio di Madrid 2026 è già in bilico per i ritardi nei lavori,…

12 ore ago

Si lamenta del prezzo del treno, poi scopre che esiste un voucher da 60 euro al mese | Il Bonus trasporti del Ministero che nessuno conosce

Molti pendolari pagano abbonamenti costosi senza sapere che esiste un voucher mensile da 60 euro…

14 ore ago

Questo ingegnere ha comprato oggi un diesel nuovo pensando di tenerlo “per sempre” | Ma ha già cambiato idea

Chi acquista oggi un’auto diesel deve fare i conti con regole già fissate che ne…

1 giorno ago

Lascia l’auto ferma mesi “così risparmia tutto” | Al primo giro trova batteria KO e gomme ovalizzate: il trucco per non ucciderla da parcheggiata

Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…

1 giorno ago