Volvo C40 ReCharge è un nuovo crossover 100% elettrico. Monta due motori elettrici, uno per ognuno dei due assali, così da garantire quattro ruote motrici. I motori sono alimentati da una batteria da 78 kWh, che si ricarica allʼ80% in circa 40 minuti, offrendo unʼautonomia di circa 420 chilometri.
La sostenibilità passa anche dagli interni rivestiti in materiale leather-free. Lʼinfotainment rappresenta uno dei punti di forza, è stato sviluppato congiuntamente con Google e si basa sul sistema operativo Android. La connettività dellʼauto permetterà di aggiornare i software in modalità “over-the-air”, cioè a distanza e in tutto comfort.
Prodotta in Belgio, la commercializzazione della Volvo C40 Recharge avverrà nella seconda metà dellʼanno e la vendita sarà esclusivamente tramite canali online. Obiettivo? Contribuire a portare entro il 2025 al 50% il volume globale di vendite di auto 100% elettriche.
Nuove restrizioni alla guida in autostrada: ecco chi deve rispettare i nuovi limiti di velocità…
Nuova svolta per la guida automobilistica in autonomia. Da agosto questi modelli si porteranno senza…
La norma blocca chi supera i 65 anni: anche se in salute, non si possono…
Il parco auto in Italia fa segnare un record di alta anzianità nelle vetture. Circa…
È ufficialmente operativa la rete Spark Alliance, una partnership tra quattro grandi operatori che promette…
Un’iniziativa sostenuta da fondi europei riassegnati viene utilizzata dal Governo italiano per accelerare la transizione…