5 motivi per cui usare il carsharing ti rende orgoglioso

Non la mia, non la tua, bensì la nostra auto. Il numero, in costante crescita, di utenti del carsharing dimostra come il concetto di condivisione stia diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Ed è proprio tramite il nuovo claim “Proud to Share” che car2go vuole raccontare l’orgoglio che i suoi 2.8 milioni di clienti provano utilizzando il servizio. Per coloro che, invece, non sono ancora convinti dei benefici apportati dal carsharing, car2go presenta i cinque motivi principali per cui condividere un’auto con gli altri possa rendere orgogliosi:
1. Emergenza smog: dalla parte dell’ambiente.
I livelli di inquinamento nelle città italiane sono sempre più alti. L’allerta smog è oltremodo minacciosa in questi ultimi giorni. In un contesto del genere, l’impiego di veicoli in sharing riduce drasticamente l’utilizzo della auto private, spesso obsolete, che vengono così rimpiazzate da modelli più recenti e a basse emissioni di CO2. È dunque comprovato che il diffondersi di servizi di carsharing apporti effetti positivi alla qualità dell’aria, migliorando le condizioni di vita di tutti i cittadini. car2go diviene, quindi, un modo semplice ed efficace per poter contrastare l’inquinamento atmosferico e ridurre l’enorme massa di veicoli che ogni giorno congestionano le nostre strade.
2. Il carsharing libera spazio nelle città.
È risaputo che un’automobile privata rimanga parcheggiata e inutilizzata per circa 23 ore al giorno, occupando diversi metri quadrati di suolo urbano. I veicoli condivisi di car2go vengono, invece, adoperati molto più frequentemente, con una media di 6/8 viaggi al giorno. Ciò permette di liberare lo spazio altrimenti occupato dalle macchine ferme nei grossi parcheggi delle nostre città. Lo spazio guadagnato può essere, dunque, utilizzato per iniziative più divertenti e interessanti che riuniscano la cittadinanza.
3. Ad Amsterdam come a casa!
In quanto presente in 26 città di tutto il mondo, car2go contribuisce a far sentire i propri utenti come parte di una grande community internazionale, composta da oltre 2,8 milioni di persone. Si può dire, infatti, che sia un po’ come sentirsi a casa quando anche all’estero, in città come Amsterdam o Madrid, è possibile vedere ed utilizzare un veicolo car2go di cui se ne riconoscono facilmente i loghi. Tutti gli utenti car2go sono accumunati dalla stessa volontà di spostarsi in modo indipendente, flessibile ed ecologico.
4. Risparmiare denaro, tempo ed energie.
Anche il fattore economico non è da sottovalutare. Con car2go si possono evitare tutti i costi legati alla gestione e alla manutenzione di un’auto di proprietà: dai rifornimenti quotidiani di carburante alle spese di riparazione, dai costi dell’assicurazione, del bollo e delle revisioni alle spese di parcheggio o di ingresso nelle zone a traffico limitato. Tutti questi costi sono, infatti, inclusi nella tariffa di 24 centesimi al minuto per le smart fortwo e di 26 centesimi per le smart forfour.

5. Sharing is caring.
Quanta verità in questa frase. Dopo tutto, ogni utente del carsharing dà un suo personale contributo per migliorare la qualità della vita nelle città, scegliendo di condividere l’auto con altre persone. Tutti piccoli gesti che messi insieme riescono a fare la differenza. Ogni cliente, poi, apprezza il rispetto che si ha nei confronti dei veicoli car2go e la cura con cui vengono trattati dagli utenti, espressione diretta del fatto che la condivisione renda il cittadino orgoglioso di sé stesso e felice di fare delle giuste azioni verso chi lo circonda.
MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Assicurazioni 2026: Aumento ufficiale già comunicato | Ecco quanto ti costerà in più

Il 2026 porterà rincari salati per gli automobilisti italiani. Tra aumenti assicurativi per le garanzie…

9 ore ago

NUOVA BMW SERIE 3 | Ecco cosa sappiamo: La verità sul suo motore

La prossima BMW Serie 3 si svela, pur camuffata! Basata su piattaforma CLAR 2, promette…

15 ore ago

Auto parcheggiata regolarmente ma multata lo stesso: conta più il cartello che il marciapiede | il caso che fa ricorso

Può sembrare assurdo, ma anche un’auto parcheggiata in modo apparentemente corretto può essere multata: in…

1 giorno ago

Incidente senza colpa: puoi pagare lo stesso | il cavillo legale che sorprende molti automobilisti

Essere coinvolti in un incidente senza averne colpa non significa sempre uscire indenni dal punto…

1 giorno ago

Auto nuove piene di elettronica: piccoli guasti bloccano tutto | perché l’officina non basta più

Le auto di nuova generazione sono sempre più dipendenti dall’elettronica e basta un’anomalia minima per…

2 giorni ago

Auto moderne sempre più care da riparare: basta un sensore per fermarti | la spesa che sorprende dopo l’incidente

Il costo delle riparazioni delle auto moderne sta crescendo in misura significativa, tanto che un…

2 giorni ago