Trucco benzina, eroghi un litro in più gratis: è tutto legale | Lo fanno sempre i benzinai

Con questo trucco eroghi un litro in più gratis - MobilitàSostenibile.it (Pixabay Foto)
Con questo trucco di benzina puoi erogare un litro in più completamente gratis. Anche i benzinai lo fanno sempre
Un giorno vediamo che i prezzi aumentano. Un altro diminuiscono. Ovviamente ci riferiamo al costo del carburante che, però, è inevitabile nella vita quotidiana degli automobilisti. Soprattutto per coloro che utilizzano il loro mezzo per andare a lavoro o per compiere alcune commissioni. La cosa certa è che effettuare un pieno dell’auto continua a diventare, sempre di più, un salasso.
Anche se, a dire il vero, esiste un trucco che non tutti gli automobilisti conoscono. Lo stesso che, però, viene utilizzato da tempo e che permette di ottenere un litro in più di carburante completamente gratis. Se pensate che sia un qualcosa di impossibile vi sbagliate di grosso. Anche perché è un qualcosa che accade regolarmente senza che nessuno abbia la possibilità di accorgersene.
No, non è una promozione segreta. Un qualcosa che conoscono benissimo i benzinai. Pochi automobilisti, però, ne sono a conoscenza. Con gli stessi soldi, però, percorri più chilometri ed il risultato è garantito. Questo segreto, però, sta iniziando a circolare sempre di più.
Tanto è vero che i comuni automobilisti ne stanno continuando a parlare. Si tratta di un trucco “legale”. Ecco in cosa consiste per davvero.
Trucco della benzina, un litro in più gratis: ecco come fare
Quando parliamo di “un litro in più” di carburante non ci riferiamo né ad una frode e nemmeno ad un errore del sistema. Si tratta di una semplice conseguenza fisica legata alla temperatura del carburante. Poco importa se sia diesel o benzina. Il tutto è legato alla temperatura. Se fa caldo si espande, se fa freddo si contrae. Questo “litro” viene misurato a temperatura più bassa e tende a contenere più energia. Motivo? Perché è più denso.
Il risultato è molto semplice: con un litro erogato alle prime ore del mattino si fanno più chilometri rispetto ad un litro preso a mezzogiorno sotto il sole. Ed è per questo motivo che i benzinai consigliano di fare rifornimento quando fa freddo. Nessuno ti regala il carburante, sia chiaro, ma parlando di litri pagati si ottiene una maggiore resa chilometrica. Il tutto ottenuto legalmente.

Trucco della benzina, tutti i benzinai la conoscono: quello che serve sapere
Non è finita qui visto che, in merito a ciò, arriva un altro consiglio importante e che riguarda il livello del serbatoio. Gli esperti, nella maggior parte dei casi, raccomandando di fare rifornimento quando il carburante è sopra la metà. Evitando, in questo modo, di arrivare in riserva. Il motivo è molto semplice: quando c’è più aria nel serbatoio il carburante evapora più velocemente. Nel lungo, però, tutto questo può causare piccoli sprechi.
Con una corretta manutenzione della vettura si può contribuire a risparmiare carburante con il trascorrere del tempo. Nessuna truffa né altro: si tratta semplicemente di piccoli accorgimenti intelligenti e legali. Il famoso “litro in più” esiste eccome.