Roberto Baggio ha messo in vendita l’amore di una vita: “Bisogno di soldi enorme” | Sentimenti distrutti

Roberto-Baggio-Foto-RaiPlay-MobilitaSostenibile

Roberto-Baggio-Foto-RaiPlay-MobilitaSostenibile

I fan del “Divin Codino” sono increduli: ecco cosa sta succedendo a Roberto Baggio, com’è cambiata la sua vita dopo l’addio al calcio e a cosa ha dovuto rinunciare.

Quando si parla di Roberto Baggio, si pensa subito al suo talento unico, ai suoi gol indimenticabili e a quel “codino” che lo ha reso un’icona anche fuori dal campo.

Amato da tutti, rispettato anche dai rivali, Baggio ha sempre rappresentato un’idea di calcio fatta di passione e umiltà. Per questo, ogni sua decisione personale continua a far parlare, anche a distanza di anni dal ritiro dai campi.

Il campione è tornato recentemente al centro dell’attenzione, non per motivi sportivi, ma per un gesto che ha sorpreso molti: la decisione di mettere in vendita un oggetto a cui era profondamente legato.

Si tratta di un simbolo del suo passato, un regalo speciale ricevuto durante uno dei momenti più intensi della sua carriera. Una scelta che ha il sapore dell’addio e che racconta, forse più di tante parole, un periodo di vita molto difficile.

Roberto Baggio mette in vendita l’auto simbolo del suo rapporto con la Juventus

L’oggetto del desiderio dei collezionisti messo in vendita da Roberto Baggio è una Fiat Punto GT Turbo del 1994. L’auto, di colore giallo, gli fu regalata personalmente da Gianni Agnelli ai tempi della Juventus, quando il campione era all’apice della carriera. Oggi è comparsa in vendita su alcuni portali specializzati per una cifra intorno ai 39.000 euro. Si tratta di un modello sportivo a tre porte, con un motore 1.4 turbo da 133 cavalli e interni in perfetto stile anni ’90.

Questo veicolo rappresenta un vero e proprio pezzo di storia del calcio italiano perché riporta la mente ad un’epoca diversa, in cui il rapporto tra un presidente e il suo campione andava oltre il campo da gioco. Proprio per questo motivo la notizia della vendita ha colpito tanti tifosi che ricordano con piacere il passato bianconero di Baggio.

Roberto-Baggio-da-giovane-Foto-RaiPlay-MobilitàSostenibile
Roberto-Baggio-da-giovane-Foto-RaiPlay-MobilitàSostenibile

Perché Baggio ha venduto la sua auto: i motivi dietro il gesto che ha stranito i tifosi

Ufficialmente, Roberto Baggio non ha spiegato i motivi della decisione di mettere in vendita l’automobile, ma sono in molti ad aver ipotizzato che dietro il gesto ci fosse una necessità economica. Naturalmente, di contro, c’è anche chi ha pensato a una scelta più simbolica, cioè quella di lasciar andare qualcosa che appartiene a un’altra fase della vita.

Di certo c’è che dopo il suo ritiro dal mondo del calcio, Roberto Baggio si è defilato anche dalla scena pubblica e tiene la sua vita privata lontano dai riflettori. Per questo motivo la scelta di “liberarsi” di quest’auto potrebbe essere associata ad un bisogno di soldi enorme di cui l’ex calciatore preferisce non parlare.