Agromobile, il portale delle esperienze di gusto si presenta al Vivaio delle Idee

Permettere ai turisti una conoscenza del territorio approfondita attraverso esperienze da vivere per conoscere le tradizioni culinarie e culturali dell’area scelta. E’ l’obiettivo di Agromobile, portale web e applicazione mobile geo-localizzata che propone esperienze ed itinerari di gusto in Sicilia, che sarà presentata venerdì 9 ottobre al Vivaio delle Idee, lo spazio a disposizione delle startup ideato e gestito da Padiglione Italia, Mipaaf e Fondazione Italicamp.

Agromobile è l’idea di due giovani siciliane, Gaia Barcellona e Valentina Guerrera, per promuovere la Sicilia attraverso le specificità del proprio territorio.

Il portale, online con la nuova versione dal 6 ottobre 2015,  è il primo che offre l’opportunità di acquistare esperienze di gusto sul territorio siciliano: le ‘esperienze’ proposte, ideate e testate dal team, permettono di vivere il territorio siciliano scoprendo gusti, tradizioni e saperi antichi. Ogni viaggio un sapore, ogni emozione un’esperienza!

“Agromobile mira a colmare un vuoto informativo sulla Sicilia, con la creazione di un’applicazione mobile in lingua italiana e inglese che risponde alle principali richieste del mercato attuale” – dichiara Gaia Barcellona.

“Il nostro obiettivo è quello di far scoprire il territorio ai locali ed ai turisti internazionali a partire dal gusto, vivendo vere e proprie esperienze comodamente acquistabili da casa e realizzabili presso aziende e strutture che testiamo”.

“Il prossimo passo – conclude Gaia Barcellona – è allargarci sul territorio nazionale. Abbiamo scelto la Sicilia come regione pilota, ma adesso che abbiamo lanciato la nuova versione del sito siamo pronti per crescere sul territorio”.

Il sito è visibile al link www.agromobile.it

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Incentivi auto elettriche, slitta il bonus in Italia: ecco la nuova data | L’annuncio del Ministero

Tutti attendevano la data del 15 ottobre per il via ai nuovi incentivi per l'acquisto…

18 minuti ago

Addio limite in citta: “A 50km/h ci vanno solo gli anziani” | Da oggi puoi correre quanto vuoi

La discussione sui limiti di velocità si accende con delle novità che lasciano basiti: ecco…

1 ora ago

Svolta per il trasporto pubblico, Iveco fornirà 129 bus elettrici alla regione Lazio | Accordo da 49 milioni di euro

Iveco Bus sigla un accordo con la Regione Lazio per fornire 129 minibus elettrici eDaily,…

5 ore ago

24.000€ a fondo perduto: MATTEO SALVINI lancia il bonus più grande di sempre

Pronto un piano che punta a rilanciare il mercato delle auto elettriche in Italia: gli…

7 ore ago

Tesla brucia le tappe: Cybercab è già in strada | Il nuovo robotaxi pronto al debutto

Tesla accelera lo sviluppo del Cybercab, il suo robotaxi autonomo, con prototipi avvistati in test…

8 ore ago

Il futuro dell’automotive parte dalla Cina, OMODA & JAECOO aprono le porte a ottobre | Tutto sul Summit internazionale

L'evento OMODA & JAECOO International User Summit 2025 segna una nuova era nella mobilità del…

16 ore ago