Permettere ai turisti una conoscenza del territorio approfondita attraverso esperienze da vivere per conoscere le tradizioni culinarie e culturali dell’area scelta. E’ l’obiettivo di Agromobile, portale web e applicazione mobile geo-localizzata che propone esperienze ed itinerari di gusto in Sicilia, che sarà presentata venerdì 9 ottobre al Vivaio delle Idee, lo spazio a disposizione delle startup ideato e gestito da Padiglione Italia, Mipaaf e Fondazione Italicamp.
Agromobile è l’idea di due giovani siciliane, Gaia Barcellona e Valentina Guerrera, per promuovere la Sicilia attraverso le specificità del proprio territorio.
Il portale, online con la nuova versione dal 6 ottobre 2015, è il primo che offre l’opportunità di acquistare esperienze di gusto sul territorio siciliano: le ‘esperienze’ proposte, ideate e testate dal team, permettono di vivere il territorio siciliano scoprendo gusti, tradizioni e saperi antichi. Ogni viaggio un sapore, ogni emozione un’esperienza!
“Agromobile mira a colmare un vuoto informativo sulla Sicilia, con la creazione di un’applicazione mobile in lingua italiana e inglese che risponde alle principali richieste del mercato attuale” – dichiara Gaia Barcellona.
“Il nostro obiettivo è quello di far scoprire il territorio ai locali ed ai turisti internazionali a partire dal gusto, vivendo vere e proprie esperienze comodamente acquistabili da casa e realizzabili presso aziende e strutture che testiamo”.
“Il prossimo passo – conclude Gaia Barcellona – è allargarci sul territorio nazionale. Abbiamo scelto la Sicilia come regione pilota, ma adesso che abbiamo lanciato la nuova versione del sito siamo pronti per crescere sul territorio”.
Il sito è visibile al link www.agromobile.it
Montare uno scarico sportivo può sembrare un semplice upgrade estetico o sonoro, ma la legge…
Il car sharing non è più un fenomeno di nicchia: nelle città italiane sta ridefinendo…
L’articolo 155 del Codice della Strada nasconde una tutela poco nota che, in alcuni casi,…
Molte multe per eccesso di velocità sembrano incontestabili, ma in realtà esistono condizioni precise che…
Nella manutenzione dell’auto tutti ricordano freni e olio, ma c’è un terzo controllo fondamentale che…
Cambiare auto sembra semplice, ma un dettaglio assicurativo può trasformarsi in un doppio pagamento inatteso:…