Agromobile, il portale delle esperienze di gusto si presenta al Vivaio delle Idee

Permettere ai turisti una conoscenza del territorio approfondita attraverso esperienze da vivere per conoscere le tradizioni culinarie e culturali dell’area scelta. E’ l’obiettivo di Agromobile, portale web e applicazione mobile geo-localizzata che propone esperienze ed itinerari di gusto in Sicilia, che sarà presentata venerdì 9 ottobre al Vivaio delle Idee, lo spazio a disposizione delle startup ideato e gestito da Padiglione Italia, Mipaaf e Fondazione Italicamp.

Agromobile è l’idea di due giovani siciliane, Gaia Barcellona e Valentina Guerrera, per promuovere la Sicilia attraverso le specificità del proprio territorio.

Il portale, online con la nuova versione dal 6 ottobre 2015,  è il primo che offre l’opportunità di acquistare esperienze di gusto sul territorio siciliano: le ‘esperienze’ proposte, ideate e testate dal team, permettono di vivere il territorio siciliano scoprendo gusti, tradizioni e saperi antichi. Ogni viaggio un sapore, ogni emozione un’esperienza!

“Agromobile mira a colmare un vuoto informativo sulla Sicilia, con la creazione di un’applicazione mobile in lingua italiana e inglese che risponde alle principali richieste del mercato attuale” – dichiara Gaia Barcellona.

“Il nostro obiettivo è quello di far scoprire il territorio ai locali ed ai turisti internazionali a partire dal gusto, vivendo vere e proprie esperienze comodamente acquistabili da casa e realizzabili presso aziende e strutture che testiamo”.

“Il prossimo passo – conclude Gaia Barcellona – è allargarci sul territorio nazionale. Abbiamo scelto la Sicilia come regione pilota, ma adesso che abbiamo lanciato la nuova versione del sito siamo pronti per crescere sul territorio”.

Il sito è visibile al link www.agromobile.it

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Volkswagen, la nuova ID.4 sarà “un’auto completamente diversa” | Versione rinnovata ma che non tradisce l’essenza elettrica e potente

Il prossimo anno segnerà l'arrivo di una nuova incredibile versione della Volkswagen ID.4: ecco tutti…

2 ore ago

ADDIO BAMBINI IN AUTO, sotto i 3 anni non possono essere trasportati neanche sul seggiolino: potete ufficialmente buttarli tutti

Il dibattito sulla sicurezza dei più piccoli in automobile si arricchisce di deroghe e provvedimenti…

3 ore ago

UFFICIALE SEMAFORI, addio verde per passare: da ora si passa a questo colore | Imparatelo subito o rischiate multe su multe

Attenzione alla segnaletica se guidate in questo Paese: il colore potrebbe trarvi in inganno e…

5 ore ago

Le auto cinesi sono le più sicure del mondo | Non sono solo economiche e ecologiche, ci battono in ogni campo

I modelli che arrivano dalla Cina non solo sostenibili e economici, ma anche sicuri: ecco…

7 ore ago

“Ho solo preso un’aspirina stamattina”: patente requisita e auto sequestrata | Trattato come uno dei peggiori criminali

Una semplice aspirina può bastare per far scattare il ritiro della patente: ecco cosa dicono…

9 ore ago

Per Skoda l’elettrico non è il futuro, ma il presente: a trainare il successo sono i modelli a zero emissioni

Il marchio ceco ha deciso di puntare tutto sull'elettrico. Lo farà con i suoi nuovi…

10 ore ago