A suggellare l’accordo, primo esempio di associazionismo trasversale tra le aziende, la consegna ad Alis da parte di Sicily by Car di una vettura elettrica della propria flotta.
Sicily by Car è da sempre impegnata, con innovativi progetti di mobilità elettrica, a favore della tutela del territorio e dell’ambiente: a marzo 2017 è stato varato un progetto pilota a livello europeo in partnership con Enel e Renault, che consentirà di realizzare l’intero tour della Sicilia a impatto zero con percorrenza 100% in auto elettrica. Le vetture elettriche della flotta Sicily by Car sono inoltre disponibili per il noleggio non solo sull’isola ma anche in diverse città italiane quali Roma, Palermo, Bergamo e Perugia.
“Crediamo nella necessità di sviluppare modalità di trasporto ecosostenibile – ha commentato Guido Grimaldi, Presidente Alis – e siamo fermamente convinti che una profonda sinergia tra tutte le realtà che quotidianamente operano nel settore trasporti sia di vitale importanza per lo sviluppo del sistema paese. Investire sulla plurimodalità, sullo spostamento di persone e merci facendo attenzione all’aspetto ecologico, economico e interconnesso, è sempre più una necessità richiesta dal mercato”.
Così dichiara Tommaso Dragotto, Fondatore e Presidente di Sicily by Car: “Sono molto orgoglioso dell’ingresso di Sicily by Car in Alis e ringrazio il Presidente Guido Grimaldi per aver introdotto la mia Compagnia nel grande mondo della logistica intermodale. Abbiamo una missione comune che ci vede uniti a favore della mobilità sostenibile, una frontiera che diventa traguardo condiviso. Alis e Sicily by Car sono un primo esempio di associazionismo trasversale tra aziende nel settore dei trasporti e segnano l’inizio di un’apertura illuminata sul fronte di una collaborazione innovativa e allargata”.
La gestione del bollo auto passerà definitivamente alle Regioni senza approvazione dello Stato: in questa…
Viaggiare non è mai stato così conveniente: arrivano tante novità per gli italiani abituati a…
Anche un semplice colpo di clacson per salutare può costare caro agli automobilisti italiani: ecco…
In Italia il mercato automobilistico sta affrontando un momento critico, soprattutto quello elettrico: ecco i…
Ci sono condizioni in cui il libretto di circolazione in auto potrà costare una sanzione…
Il nuovo Papa ha deciso di proseguire la linea iniziata da Francesco: ecco tutti i…