Come riporta il The Washington Post, il principe William, il duca di Cambridge, ha esortato le persone a concentrarsi sulla salvaguardia della Terra piuttosto che sull’esplorazione dello spazio, osservazioni fatte mentre l’attore novantenne William Shatner è diventato la persona più anziana a volare in orbita a bordo di un razzo gestito dalla società di Jeff Bezos.
Il principe, che è il secondo in linea di successione al trono britannico, ha detto alla BBC che la società ha bisogno dei ” più grandi cervelli e menti del mondo concentrati sul tentativo di salvare questo pianeta”, e non concentrati sul “cercare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere”.
I suoi commenti arrivano mentre i leader mondiali e gli scienziati continuano a confrontarsi con l’emergenza del cambiamento climatico e gli attivisti chiedono meno chiacchiere e più azioni concrete.
Mentre il principe non ha nominato direttamente miliardari come Bezos, Elon Musk e Richard Branson, che sono impegnati a lanciare viaggi fuori da questo mondo come parte dei loro programmi di turismo spaziale commerciale, ha reso la sua posizione chiara: rendere la Terra un posto migliore dove vivere in mezzo alla crescente minaccia del cambiamento climatico dovrebbe essere la priorità per proteggere le generazioni future.
“Se non stiamo attenti, stiamo derubando il futuro dei nostri figli attraverso quello che facciamo ora”, ha detto mentre spiegava che diventare genitore lo ha spinto a guardare il mondo in modo diverso.
Ci sono condizioni in cui il libretto di circolazione in auto potrà costare una sanzione…
Il nuovo Papa ha deciso di proseguire la linea iniziata da Francesco: ecco tutti i…
Mentre il vecchio continente investe sempre di più sulla transizione elettrica, il nostro paese resta…
I sensori di parcheggio diventano illegali: chi dovrà smontarli il prima possibile per non incorrere…
La sicurezza alla guida passa anche dai piedi: scatta il rischio sanzione per chi non…
La casa automobilistica sudcoreana sta portando avanti la sua strategia di elettrificazione con un nuovo…