Come riporta il The Washington Post, il principe William, il duca di Cambridge, ha esortato le persone a concentrarsi sulla salvaguardia della Terra piuttosto che sull’esplorazione dello spazio, osservazioni fatte mentre l’attore novantenne William Shatner è diventato la persona più anziana a volare in orbita a bordo di un razzo gestito dalla società di Jeff Bezos.
Il principe, che è il secondo in linea di successione al trono britannico, ha detto alla BBC che la società ha bisogno dei ” più grandi cervelli e menti del mondo concentrati sul tentativo di salvare questo pianeta”, e non concentrati sul “cercare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere”.
I suoi commenti arrivano mentre i leader mondiali e gli scienziati continuano a confrontarsi con l’emergenza del cambiamento climatico e gli attivisti chiedono meno chiacchiere e più azioni concrete.
Mentre il principe non ha nominato direttamente miliardari come Bezos, Elon Musk e Richard Branson, che sono impegnati a lanciare viaggi fuori da questo mondo come parte dei loro programmi di turismo spaziale commerciale, ha reso la sua posizione chiara: rendere la Terra un posto migliore dove vivere in mezzo alla crescente minaccia del cambiamento climatico dovrebbe essere la priorità per proteggere le generazioni future.
“Se non stiamo attenti, stiamo derubando il futuro dei nostri figli attraverso quello che facciamo ora”, ha detto mentre spiegava che diventare genitore lo ha spinto a guardare il mondo in modo diverso.
Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…
Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…
Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…
Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…
Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…
Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…