Ambiente: il Principe William alla BBC mette l’accento sulla salvaguardia del mondo

Come riporta il The Washington Post, il principe William, il duca di Cambridge, ha esortato le persone a concentrarsi sulla salvaguardia della Terra piuttosto che sull’esplorazione dello spazio, osservazioni fatte mentre l’attore novantenne William Shatner è diventato la persona più anziana a volare in orbita a bordo di un razzo gestito dalla società di Jeff Bezos.

Il principe, che è il secondo in linea di successione al trono britannico, ha detto alla BBC che la società ha bisogno dei ” più grandi cervelli e menti del mondo concentrati sul tentativo di salvare questo pianeta”, e non concentrati sul “cercare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere”.

I suoi commenti arrivano mentre i leader mondiali e gli scienziati continuano a confrontarsi con l’emergenza del cambiamento climatico e gli attivisti chiedono meno chiacchiere e più azioni concrete.

Mentre il principe non ha nominato direttamente miliardari come Bezos, Elon Musk e Richard Branson, che sono impegnati a lanciare viaggi fuori da questo mondo come parte dei loro programmi di turismo spaziale commerciale, ha reso la sua posizione chiara: rendere la Terra un posto migliore dove vivere in mezzo alla crescente minaccia del cambiamento climatico dovrebbe essere la priorità per proteggere le generazioni future.

“Se non stiamo attenti, stiamo derubando il futuro dei nostri figli attraverso quello che facciamo ora”, ha detto mentre spiegava che diventare genitore lo ha spinto a guardare il mondo in modo diverso.

 

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Nuova Audi A4, design inedito e più tecnologia a bordo | Sfida lanciata a BMW e Mercedes

La nuova Audi A4 promette di rivoluzionare il mercato con la sua versione elettrica, innovativa…

1 ora ago

Bonus benzina, 2000€ a tutti quelli che hanno un contratto a tempo indeterminato | C’è un solo requisito

Nel 2025 sono tornati i Fringe Benefit: ecco come vengono assegnati i buoni carburante e…

5 ore ago

Bonus auto elettriche, la Germania esagera: proroga fino al 2035 | Attesa in Italia

Mentre in Italia cresce l'attesa per gli incentivi statali sulle auto elettriche, la Germania pensa…

6 ore ago

1 Gennaio 2026, scatta la nuova “tassa” di possesso auto: 400€ al mese solo per circolare e averla in garage | La dobbiamo pagare tutti

Chi possiede un'automobile deve fare i conti con dei costi notevoli che si accumulano ogni…

8 ore ago

Incentivi auto in Italia, promozione clamorosa per la Cupra Born | Più di 20.000 euro di sconto

Si avvicina la partenza degli incentivi per l'acquisto delle auto elettriche in Italia. Cupra aggiunge…

9 ore ago