Nissan Motor Co., Ltd. ha mostrato oggi in anteprima un prototipo di veicolo totalmente elettrico (EV), basato sul modello Tiida, per illustrare le caratteristiche e i vantaggi della guida “a emissioni zero”.
Tra le dotazioni di bordo, un sofisticato sistema informatico che assiste i guidatori delle auto elettriche 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nissan punta alla leadership nella mobilità a emissioni zero ed è impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici e componenti chiave per le propulsioni “verdi”. L’auto elettrica che sarà lanciata nel 2010 avrà un design e una piattaforma tecnica totalmente inediti.
Nissan svelerà il look del nuovo EV destinato alla produzione in serie in occasione dell’inaugurazione della nuova sede aziendale di Yokohama, il 2 agosto.
A partire dal 2 agosto, sarà inoltre attivo un nuovo sito dedicato alle emissioni zero: www.nissan-zeroemission.com.
Per approfondire l’argomento rimando al sito: www.mobilitasostenibile.it
Molti pendolari pagano abbonamenti costosi senza sapere che esiste un voucher mensile da 60 euro…
Chi acquista oggi un’auto diesel deve fare i conti con regole già fissate che ne…
Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…
Molti automobilisti accusano i prezzi del carburante, ma spesso il vero salasso nasce da uno…
BYD sta valutando l’Italia per un nuovo stabilimento europeo: migliaia di posti possibili, ma con…
Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…