Arriva l'auto elettrica di Nissan: in commercio nel 2010 negli Stati Uniti e in Giappone

Nissan Motor Co., Ltd. ha mostrato oggi in anteprima un prototipo di veicolo totalmente elettrico (EV), basato sul modello Tiida, per illustrare le caratteristiche e i vantaggi della guida “a emissioni zero”.

Tra le dotazioni di bordo, un sofisticato sistema informatico che assiste i guidatori delle auto elettriche 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nissan punta alla leadership nella mobilità a emissioni zero ed è impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici e componenti chiave per le propulsioni “verdi”. L’auto elettrica che sarà lanciata nel 2010 avrà un design e una piattaforma tecnica totalmente inediti.

Nissan svelerà il look del nuovo EV destinato alla produzione in serie in occasione dell’inaugurazione della nuova sede aziendale di Yokohama, il 2 agosto.
A partire dal 2 agosto, sarà inoltre attivo un nuovo sito dedicato alle emissioni zero: www.nissan-zeroemission.com.

Per approfondire l’argomento rimando al sito: www.mobilitasostenibile.it

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Fa sempre il pieno alla stessa pompa sotto casa e poi vede la differenza sullo scontrino | Il risultato è incredibile

Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…

12 minuti ago

Strade deserte a causa dello sciopero più lungo degli ultimi tempi: 24 ore di delirio totale in queste città

Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…

3 ore ago

Hai questa patente speciale? ASSUNTO | Questa città mette sotto contratto autisti da tutta Italia: candidati subito

Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni per autisti con patente speciale, offrendo posti…

5 ore ago

“Paga la quota e ti diciamo dove stanno gli autovelox” | L’ultima genialata dell’automobilismo digitale in sconto al Black Friday

Un piccolo dispositivo promette di segnalare autovelox e pericoli stradali in tempo reale, diventando uno…

7 ore ago

Triciclo elettrico is the new monopattino: arriva addirittura a 100 km/h | Un bolide assolutamente legale

Il nuovo triciclo elettrico sta riscrivendo le regole della micromobilità: comfort, stabilità e una velocità…

1 giorno ago

Bologna è diventata la capitale delle truffe automobilistiche | L’ultima genialata dei delinquenti: le false sanzioni

A Bologna sta circolando un nuovo tipo di truffa: finti avvisi di multa lasciati sui…

1 giorno ago