Audi A4 allroad quattro: informazioni per il mercato italiano

La Audi A4 allroad quattro copre una nuova e attraente nicchia di mercato e porta nel segmento D premium il concetto di SUW (Sport Utility Wagon).

Per le sue caratteristiche peculiari la Audi A4 allroad quattro compete in diversi segmenti di mercato. Le sue concorrenti, infatti, sono riconducibili tanto al segmento delle wagon quanto a quello dei SUV e sono le station wagon BMW Serie 3 Touring xDrive e Mercedes Benz Classe C Station Wagon 4Matic e gli Sport Utility Vehicle BMW X3 xDrive, Mercedes Benz GLK e Volvo XC60.

La Audi A4 allroad quattro unisce le doti dinamiche delle Avant con le capacità offroad tipiche dei SUV. L’assetto rialzato (+37 mm), le protezioni sottoscocca in alluminio, la trazione integrale quattro e l’ESP con “offroad detection” sono solo alcuni degli equipaggiamenti che permettono a questa vettura di affrontare anche i percorsi più accidentati.

Nonostante la predisposizione alla guida in fuoristrada, la A4 allroad quattro conserva una linea sportiva ed elegante, derivata direttamente dalla A4 Avant. Tra i dettagli che rendono esclusivo questo modello e che caratterizzano in modo inequivocabile i modelli allroad di Casa Audi, ci sono la calandra singleframe con listelli verticali cromati, i paraurti con design specifico, i passaruota allargati e le cornici dei fendinebbia cromate.

Anche per la A4 allroad quattro sono disponibili i fari xeno plus con luci diurne a LED (compresi i fari posteriori a LED), il cambio S tronic a sette rapporti, l’Audi drive select, lo sterzo dinamico e i dispositivi di sicurezza Audi side e lane assist.
Come per tutta la gamma A4, anche la A4 allroad quattro è offerta oltre che nella versione base, nelle versioni Ambiente, maggiormente orientata al comfort, e Advanced orientata alla tecnologia.

Di seguito il contenuto delle due versioni.
Versione Ambiente
– antifurto volumetrico
– sistema ausilio parcheggio posteriore
– climatizzatore automatico comfort a 3 zone
– pacchetto portaoggetti
– sensore pioggia/luci
– sedili anteriori con supporto lombare
– regolabili elettricamente

Versione Advanced
– xeno plus con luci diurne a LED
– pacchetto luci
– sistema di informazioni a colori
– radio Symphony
– inserti in alluminio Trigon
– Bang & Olufsen Sound system

Prevendita: marzo 2009
Lancio commerciale: fine aprile 2009
Motorizzazioni al lancio:
-2.0 TFSI 211 CV (155 kW) con cambio S tronic a 7rapporti
-2.0 TDI 170 CV (125 kW) con cambio manuale a 6 rapporti
-3.0 TDI 240 CV (176 kW) con cambio S tronic a 7 rapporti

Motorizzazioni successive:
-2.0 TFSI 211 CV (155 kW) con cambio manuale a 6 rapporti e sistema start/stop
-3.0 TDI 240 CV (176 kW) con cambio manuale a 6 rapporti

Prezzi: a partire da 40.780 Euro per la 2.0 TDI 170 CV

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Prescrizione Bollo Auto | Molti contribuenti esulteranno: Ecco chi non deve più pagare la tassa

Migliaia di automobilisti possono dire addio al bollo auto non pagato. Con la prescrizione 2025,…

10 ore ago

Multa autovelox, non pagarla subito: C’è un dettaglio che la rende nulla

La distinzione tra approvazione e omologazione degli autovelox può annullare le multe. Scopri come verificare…

17 ore ago

Finestrino aperto dell’auto: scatta la multa immediata | Ecco a quanto ammonta

Lasciare il finestrino dell'auto aperto può costare caro. Scopri perché il Codice della Strada prevede…

1 giorno ago

Nuovo codice della strada: divieto di sosta rivoluzionato | Ecco le multe

Con il Nuovo Codice della Strada, le multe per la sosta vietata cambiano radicalmente. Arriva…

2 giorni ago

Nissan Leaf : L’elettrica che ridefinisce la tua idea di viaggio | Sfida aperta alle tedesche

La nuova Nissan Leaf 75 kWh: autonomia eccezionale, comfort superiore e tecnologia all'avanguardia. Scopri come…

2 giorni ago

Revisione fatta ma perdi punti e soldi per un dettaglio: ecco cosa ti frega

La revisione del veicolo è regolare ma qualcosa non quadra? C'è un dettaglio normativo cruciale…

3 giorni ago