Anche se la tecnologia che sta alla base dei veicoli autonomi è progredita enormemente negli ultimi anni, non è ancora perfetta. Una lunga lista di aziende continua a testare i veicoli autonomi soprattutto in California per migliorare le capacità del software e la sicurezza. I disinnesti sono una parte fondamentale del processo di test e si verificano quando il software di un’auto rileva un guasto o un conducente percepisce un guasto, con conseguente restituzione del controllo del mezzo alla persona alla guida.
Secondo i dati della dell’agenzia governativa California Department of Motor Vehicles pubblicati dal sito web The Last License Holder, e ripresi da Statista, 29 aziende hanno riferito che stanno attivamente testando auto a guida autonoma sulle strade pubbliche dello stato. In totale, hanno percorso 1.955.208 miglia in modalità autonoma con 3.695 disinnesti. Quando si tratta di guida autonoma impeccabile, Waymo di Google è in vantaggio con la sua flotta che ha coperto nel 2020 630.000 miglia con una media di 29.425 miglia per disinnesto.
Questa performance rappresenta un miglioramento significativo da parte di Waymo sulle 13.219 miglia per disimpegno rispetto al precedente ciclo di test. I suoi risultati nel 2020 sono inoltre migliori di molte aziende che puntano al perfezionamento della tecnologia, in particolare Apple. Nei precedenti test, i veicoli di Apple hanno effettuato 18.805 miglia di test con 144,6 miglia coperte per disinnesto.
Nelle prime libere di Abu Dhabi Charles Leclerc si lamenta del grip della Ferrari, nasce…
I dati Dataforce diffusi da Stellantis confermano Fiat e Fiat Professional al vertice del mercato…
Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…
Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…
A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…
Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc rivendica il proprio rendimento ma punta…