Il Governatore della California Arnold Schwarzenegger, insieme ad Akio Toyoda Chief Executive Officer of Toyota Motor Corporation e Elon Musk Co-Founder and Chief Executive Officer of Tesla Motors, ha annunciato una nuova partnership storica tra le case automobilistiche che porterà benefici in termini sia economici che ambientali a tutto il territorio californiano.
Nello specifico, Toyota ha annunciato che investirà 50 milioni di dollari in Tesla Motors e sarà partner di Tesla nella produzione di auto elettriche (EV). In aggiunta, Tesla ha annunciato che acquisirà lo stabilimento di NUMMI al fine di iniziare la produzione del Model S EV nel 2012. Quest’ultima operazione porterà alla creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro.
Favorendo questa partnership, il Governatore Schwarzenegger ha aperto la strada alla realizzazione di politiche che incoraggiano i produttori di auto ad essere audaci ed innovare, creando nuovi posti di lavoro e non danneggiando l’ambiente. Alcune delle politiche più significative, alle quali paesi come l’Italia dovrebbero guardare, sono le seguenti:
Global Warming Solutions Act del 2006 (AB 32)
Low Carbon Fuel Standard (LCFS)
Emissioni Automobile Standards
Il governatore ha, inoltre, firmato recentemente la legge, SB 71, al fine di concedere agevolazioni fiscali per chi produce green-tech in California.
Le immagini sono tratte dal sito gov.ca.gov
La decarbonizzazione sarà il tema fondamentale dei prossimi anni per l'industria automobilistica: ecco gli obiettivi.…
La targa dell'auto è frutto di controlli molto severi da parte delle Forze dell'Ordine: ecco…
Un cambiamento atteso da anni: la tassa automobilistica che pesa sulle tasche degli italiani viene…
Dopo un periodo che aveva dato grandi speranze, oggi l'industria elettrica europea sta affrontando una…
Il nuovo CEO di Stellantis ha tra i suoi piani il ritorno di una Fiat…
Il futuro della transizione ecologica è a rischio. Tutta colpa dei problemi che le ibride…