Secondo una recente analisi di BuyAutoInsurance.com, ripresa da Statista.com, i 10 modelli di auto elettriche più popolari negli Stati Uniti, negli ultimi tre anni, hanno venduto un totale di 568.000 unità. Circa 430.000 di queste erano modelli Tesla, garantendo all’azienda di Elon Musk un’impressionante quota di mercato del 74%. Nonostante Tesla non abbia reso pubblici i suoi numeri di vendita, i dati sulle immatricolazioni sono stati reperiti da altre fonti e l’articolo conferma un alto grado di precisione.
L’analisi ha evidenziato che la Tesla Model 3 è stata la EV più venduta negli Stati Uniti negli ultimi tre anni, con vendite totali stimate di poco meno di 300.000 unità. Il suo prezzo attraente di 35.000 dollari ha reso la Model 3 immensamente popolare e ha superato la Chevy Volt, diventando l’auto elettrica più venduta in America già nel febbraio 2019, ed ha superato la Nissan Leaf per diventare l’auto elettrica pura più venduta al mondo all’inizio del 2020.
Con vendite di 67.335 e 67.225 unità, rispettivamente, la Tesla Model S e X hanno occupato il secondo e terzo posto. La Chevy Bolt è stata la concorrente più vicina di Tesla con 57.629 unità vendute.
La Fiat aggiungerà presto una versione base alla gamma della 600, che sarà anche ristrutturata…
Prestare l’auto a un familiare o a un amico non è più così semplice: ecco…
Samsung SDI, Solid Power e BMW collaborano per sviluppare batterie allo stato solido, promettendo maggiore…
Non tutti lo sanno, ma anche far salire il cane in macchina, con il nuovo…
Alcuni over 65 verranno messi alle strette al momento del rinnovo: cosa sta accadendo alle…
La tecnologia "Mazda Mobile Carbon Capture" è un'innovazione che potrebbe cambiare le sorti dei motori…