Senza categoria

Auto elettriche ReFeel a emissioni 0 per la mobilità sostenibile del G7 Ambiente

L’azienda favorirà gli spostamenti delle personalità del G7 Ambiente all’interno della città di Bologna, conciliando sviluppo e salvaguardia dell’ambiente

ReFeel eMobility, operatore attivo nel settore del corporate car sharing ecosostenibile, risponde all’appello di conciliare sviluppo e salvaguardia ambientale, mettendo a disposizione delle personalità e del team del G7 Ambiente 7 auto elettriche a emissioni 0. La flotta circolerà per le vie di Bologna dal 5 al 12 giugno, quando la città diventerà la capitale mondiale delle tematiche ambientali.

 

Il servizio reso disponibile da ReFeel eMobility si propone di incoraggiare gli spostamenti a “impatto 0” avvicinando in modo graduale le persone alla mobilità elettrica. Le 7 auto in circolazione durante il G7 Ambiente fanno parte di un progetto di car sharing concepito per le aziende e i loro dipendenti, che hanno a disposizione una soluzione eco-sostenibile e flessibile per muoversi in città, basata sulla condivisione di mezzi elettrici tra persone che lavorano nello stesso luogo.

 

La flotta messa a disposizione da ReFeel è composta da auto elettriche che hanno fino a 125 km di autonomia in città, e possono essere ricaricate in un’ora collegandosi alle apposite colonnine da 22 kW.

 

“Siamo orgogliosi di contribuire al G7 Ambiente con una soluzione innovativa ed eco-sostenibile che sposa perfettamente lo spirito della manifestazione. – ha dichiarato Carlo Maria Magni, Amministratore Delegato di ReFeel eMobility Si stima che ogni auto messa a disposizione con modalità di car sharing elimini fino a 10 auto private in circolazione. Il nostro piano di sviluppo prevede di mettere su strada 1.200 auto elettriche che potranno equivalere a 12.000 auto tradizionali in meno nelle nostre città, a un’aria più pulita e a decine di ettari di spazio riconsegnato ai cittadini con nuovi parchi urbani, marciapiedi e piste ciclabili. Siamo convinti che la mobilità sostenibile, insieme all’economia circolare e alle energie rinnovabili, sarà uno dei tre driver sui quali si giocherà la sfida ambientale futura“.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Bmw ha progettato il motore più ecologico sul mercato: utilizzerà un carburante tutto nuovo | Elettrico spodestato

Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…

4 ore ago

Mercedes va in all-in: ecco la nuova suv pronta a prendersi tutto il mercato | È l’utilitaria del futuro

Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…

7 ore ago

500 Hybrid a meno di 17.000€ con rottamazione: la citycar italiana torna conveniente | cosa devi sapere prima di comprarla

Secondo quanto riportato dalla fonte, la Fiat 500 Hybrid torna a essere una delle citycar…

9 ore ago

Google Maps bandito dal nostro codice della strada: il caso limite in cui non lo puoi proprio usare | Neanche se ti sei perso

In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…

11 ore ago

PERSONALITÀ KIA: annunciato il nuovo suv (e non sarà elettrico) | In barba a tutti i fan “elettrificati”

Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…

1 giorno ago

Ultim’ora: è morta la BMW (così come la conoscevamo) | Cambiato il CEO dalla sera alla mattina: chi è Nedeljković

Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…

1 giorno ago