Senza categoria

Auto elettriche ReFeel a emissioni 0 per la mobilità sostenibile del G7 Ambiente

L’azienda favorirà gli spostamenti delle personalità del G7 Ambiente all’interno della città di Bologna, conciliando sviluppo e salvaguardia dell’ambiente

ReFeel eMobility, operatore attivo nel settore del corporate car sharing ecosostenibile, risponde all’appello di conciliare sviluppo e salvaguardia ambientale, mettendo a disposizione delle personalità e del team del G7 Ambiente 7 auto elettriche a emissioni 0. La flotta circolerà per le vie di Bologna dal 5 al 12 giugno, quando la città diventerà la capitale mondiale delle tematiche ambientali.

 

Il servizio reso disponibile da ReFeel eMobility si propone di incoraggiare gli spostamenti a “impatto 0” avvicinando in modo graduale le persone alla mobilità elettrica. Le 7 auto in circolazione durante il G7 Ambiente fanno parte di un progetto di car sharing concepito per le aziende e i loro dipendenti, che hanno a disposizione una soluzione eco-sostenibile e flessibile per muoversi in città, basata sulla condivisione di mezzi elettrici tra persone che lavorano nello stesso luogo.

 

La flotta messa a disposizione da ReFeel è composta da auto elettriche che hanno fino a 125 km di autonomia in città, e possono essere ricaricate in un’ora collegandosi alle apposite colonnine da 22 kW.

 

“Siamo orgogliosi di contribuire al G7 Ambiente con una soluzione innovativa ed eco-sostenibile che sposa perfettamente lo spirito della manifestazione. – ha dichiarato Carlo Maria Magni, Amministratore Delegato di ReFeel eMobility Si stima che ogni auto messa a disposizione con modalità di car sharing elimini fino a 10 auto private in circolazione. Il nostro piano di sviluppo prevede di mettere su strada 1.200 auto elettriche che potranno equivalere a 12.000 auto tradizionali in meno nelle nostre città, a un’aria più pulita e a decine di ettari di spazio riconsegnato ai cittadini con nuovi parchi urbani, marciapiedi e piste ciclabili. Siamo convinti che la mobilità sostenibile, insieme all’economia circolare e alle energie rinnovabili, sarà uno dei tre driver sui quali si giocherà la sfida ambientale futura“.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Futuro auto elettrica, il CEO di Volvo allo scoperto: taglio dei prezzi in arrivo

Il CEO di Volvo, Håkan Samuelsson, prevede un futuro totalmente elettrico per il mercato auto,…

2 ore ago

Trucco benzina, falla sempre in questo preciso momento: i benzinai si infiammano quando scoprono che lo sai | Risparmi il 30%

Non tutti sanno che bisogna seguire dei piccoli accorgimenti che aiutano a spendere meno quando…

3 ore ago

Blocco auto diesel e benzina, c’è la data: nel 2026 devi vendere l’auto o rottamarla | Non ti fanno circolare

Scattano regole più severe per le vecchie auto: migliaia di cittadini dovranno scegliere come muoversi…

5 ore ago

Ricarica auto elettrica, pioggia di offerte Enel in Italia: le nuove tariffe per la rete pubblica e domestica

Arrivano nuove offerte Enel per la ricarica delle auto elettriche in Italia. Tra convenienza domestica…

7 ore ago

Divieto trasporto animali in auto: parte il divieto assoluto | Paghi 700€ ogni tratta che fai

Un divieto che ha già acceso discussioni: trasportare animali in auto non è più così…

9 ore ago

Sgasata BMW, nasce il nuovo motore a idrogeno: vola l’autonomia | La data del debutto

BMW sviluppa un nuovo motore a idrogeno più compatto e leggero, pronto per la produzione…

10 ore ago