AutoExpo 2010: Renault conferma il suo impegno in India

Renault, che sta partecipando attualmente al salone AutoExpo 2010 di Nuova Delhi, ha confermato oggi il suo impegno in India, annunciando il lancio di vari modelli della sua gamma destinati al mercato indiano.

Rivolgendosi alla stampa in occasione del salone AutoExpo 2010 di Nuova Delhi, Katsumi NAKAMURA, vice-presidente esecutivo per l’Asia e l’Africa di Renault s.a.s, ha dichiarato:Renault ha sempre affermato che il suo interesse per l’India proseguiva. Siamo oggi molto felici di poter confermare il nostro impegno in questo paese, annunciando la commercializzazione di una gamma completa di veicoli. Ciò significa che gli investimenti previsti in India, che erano stati congelati per un po’ di tempo, sono stati finalmente sbloccati e che assisteremo ben presto ad un rafforzamento delle attività di Renault in questo paese. La fabbrica di cui l’Alleanza Renault Nissan dispone nella periferia di Chennai, inizia le sue attività e costituisce un importante punto di forza per la nostra strategia in India.

Commentando gli ambiziosi progetti di Renault nella penisola, Marc NASSIF, direttore generale di Renault India ha, inoltre, sottolineato: “Prevediamo di introdurre sul mercato diversi nuovi modelli entro un anno e mezzo – due anni, e di proporre una gamma completa in quattro anni. Questi veicoli saranno prodotti a Chennai ed abbiamo l’intenzione di commercializzare i modelli FLUENCE e KOLEOS a partire dal 2011. La nostra gamma coprirà i segmenti chiave del mercato e comprenderà sia modelli Renault che vetture nate da piattaforme comuni dell’Alleanza Renault-Nissan, fra cui un crossover. Presto finalizzeremo anche i nostri progetti di rete di distribuzione, che saremo sicuramente in grado di annunciare a febbraio 2010.

Sheila DIKSHIT, Primo Ministro di Delhi, ha svelato ieri il Concept car elettrico Renault TWIZY, nella sua residenza della capitale indiana.
La Twizy, una due places, è uno dei quattro veicoli 100% elettrici presentati da Renault a settembre 2009. È la pima volta che viene esposta fuori dall’Europa.

Sappiamo che il Primo Ministro è una fervente seguace di iniziative ambientali ed è un onore per noi che abbia voluto svelare per l’India il Concept car elettrico Renault TWIZY“, ha commentato Nakamura. “Abbiamo presentato qui la Twizy per mostrare che Renault è molto avanzata, sia a livello tecnologico che operativo, nel campo dei veicoli elettrici.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Freni, olio e… l’altro non me lo ricordo | Il controllo che tutti dimenticano ma che salva l’auto (e il portafogli)

Nella manutenzione dell’auto tutti ricordano freni e olio, ma c’è un terzo controllo fondamentale che…

9 ore ago

La sorpresa dell’assicurazione | Se cambi auto, pensa a questo controllo o rischi di pagare due volte

Cambiare auto sembra semplice, ma un dettaglio assicurativo può trasformarsi in un doppio pagamento inatteso:…

12 ore ago

Bollo invisibile | L’auto ferma da mesi ma la tassa arriva lo stesso: perché non conviene “dimenticarla”

Molti pensano che un’auto ferma in garage non debba pagare il bollo, ma la legge…

14 ore ago

Spia del motore intermittente | Cosa fare subito quando il quadro si accende e non sai minimamente cosa significhi

La spia motore che lampeggia non è un dettaglio da ignorare: indica un’anomalia che può…

16 ore ago

Come comunicano i motociclisti? | I segreti che i centauri conoscono (ma non ti dicono) per “farla franca”

La vita su due ruote in città è fatta di piccole regole non scritte, gesti…

1 giorno ago

Neopatentati nel baratro | I limiti che scopri solo quando succede il guaio: multe “per ignoranza”

I neopatentati hanno regole più severe degli altri conducenti: molti però le scoprono solo dopo…

2 giorni ago