AutoExpo 2010: Renault conferma il suo impegno in India

Renault, che sta partecipando attualmente al salone AutoExpo 2010 di Nuova Delhi, ha confermato oggi il suo impegno in India, annunciando il lancio di vari modelli della sua gamma destinati al mercato indiano.

Rivolgendosi alla stampa in occasione del salone AutoExpo 2010 di Nuova Delhi, Katsumi NAKAMURA, vice-presidente esecutivo per l’Asia e l’Africa di Renault s.a.s, ha dichiarato:Renault ha sempre affermato che il suo interesse per l’India proseguiva. Siamo oggi molto felici di poter confermare il nostro impegno in questo paese, annunciando la commercializzazione di una gamma completa di veicoli. Ciò significa che gli investimenti previsti in India, che erano stati congelati per un po’ di tempo, sono stati finalmente sbloccati e che assisteremo ben presto ad un rafforzamento delle attività di Renault in questo paese. La fabbrica di cui l’Alleanza Renault Nissan dispone nella periferia di Chennai, inizia le sue attività e costituisce un importante punto di forza per la nostra strategia in India.

Commentando gli ambiziosi progetti di Renault nella penisola, Marc NASSIF, direttore generale di Renault India ha, inoltre, sottolineato: “Prevediamo di introdurre sul mercato diversi nuovi modelli entro un anno e mezzo – due anni, e di proporre una gamma completa in quattro anni. Questi veicoli saranno prodotti a Chennai ed abbiamo l’intenzione di commercializzare i modelli FLUENCE e KOLEOS a partire dal 2011. La nostra gamma coprirà i segmenti chiave del mercato e comprenderà sia modelli Renault che vetture nate da piattaforme comuni dell’Alleanza Renault-Nissan, fra cui un crossover. Presto finalizzeremo anche i nostri progetti di rete di distribuzione, che saremo sicuramente in grado di annunciare a febbraio 2010.

Sheila DIKSHIT, Primo Ministro di Delhi, ha svelato ieri il Concept car elettrico Renault TWIZY, nella sua residenza della capitale indiana.
La Twizy, una due places, è uno dei quattro veicoli 100% elettrici presentati da Renault a settembre 2009. È la pima volta che viene esposta fuori dall’Europa.

Sappiamo che il Primo Ministro è una fervente seguace di iniziative ambientali ed è un onore per noi che abbia voluto svelare per l’India il Concept car elettrico Renault TWIZY“, ha commentato Nakamura. “Abbiamo presentato qui la Twizy per mostrare che Renault è molto avanzata, sia a livello tecnologico che operativo, nel campo dei veicoli elettrici.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Ricarica auto elettrica, scatta l’allarme inquinamento | Cosa fare alle colonnine

Il pieno all'auto elettrica solleva polveri sottili che inquinano l'aria e danneggiano la salute. Ma…

49 minuti ago

Abolite le strisce bianche: se parcheggi ti trovi il finestrino sfondato | È ufficiale

Il bianco scompare, il blu avanza, e intanto i finestrini saltano: due facce di un’Italia…

3 ore ago

UFFICIALE AUTOSTRADE, addio pedaggio al casello: basta una connessione a internet | Arrivi e si alza la sbarra

Da settembre cambiano le regole del gioco: un nuovo sistema promette di far sparire code…

5 ore ago

Tesla nella bufera, stoccata sul robotaxi: il fondatore di Waymo non si trattiene

Il fondatore ed ex CEO di Waymo non considera quello di Tesla un vero servizio…

6 ore ago

Guerra dei prezzi, BYD taglia tutti i costi: la Seagull viene come una bici | La reazione dei mercati

Con tagli fino al 30%, BYD impone un nuovo standard di prezzo per le auto…

6 ore ago

Ultim’ora patente, dal 1 settembre la prendete a 13 anni: “Dobbiamo vendere le auto” | Milioni di ragazzini alla guida

Patente europea, si avvicinano nuove regole che promettono di cambiare abitudini e far discutere milioni…

8 ore ago