La particolarità di quest’ultimo è di integrato nel cambio Steptronic a 8 rapporti e di funzionare da generatore in frenata, ricaricando non solo la batteria ma alimentando anche i sistemi elettronici di bordo. I due motori garantiscono alla Serie 3 330e Hybrid Plug-in un totale di 252 CV, con 420 Nm di coppia.
La nuova ibrida BMW accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e raggiunge i 230 km/h. Grazie alla funzione XtraBoost, utilizzabile in modalità Sport e sempre nel kickdown o in modalità M/S del cambio, la potenza aumenta in modo istantaneo grazie alla spinta aggiuntiva di 41 CV, generata dal motore elettrico a favore delle ruote posteriori.
I Consumi dichiarati sono davvero bassi: secondo BMW bastano solo 1,7 litri di benzina per percorrere 100 km, mentre la batteria da 12 kWh consente di procedere nella sola modalità totalmente elettrica per ben 60 km. In modalità Hybrid si possono raggiungere 110 km/h ad emissioni zero, in modalità elettrica, stando sempre ai dati dichiarati, ben 140 km/h.
Non è prevista, al momento, una versione della Serie 3 ibrida diesel, a differenza di Mercedes che ha lanciato la E 300 de EQ Power, la prima ibrida plug-in diesel della Stella.
In attesa dell’arrivo della Serie 3 Ibrida 2019, è possibile acquistare ad un buon prezzo una Serie 3 ibrida usata. Il modello BMW 330 e iPerformance è proposto su AutoScout24 con prezzi compresi tra i 31.000 euro ed i 47.000 euro per una BMW Serie 3 Ibrida a KM0 con garanzia BMW Premium Selection, programma di certificazione dell’usato ufficiale dalla casa automobilistica.
L'iconica auto giapponese torna in una nuova versione ancora più potente, veloce e sostenibile: ecco…
Basta un documento come la patente per accedere ad un contributo molto importante per le…
Ottenere la riduzione del 50% sulla tassa automobilistica è semplice se si fa parte di…
La casa automobilistica bolognese ha fatto un annuncio che ha spiazzato il mercato: ecco che…
Entra in funzione il primo servizio di car sharing pubblico a idrogeno in Italia: segna…
Una delle tasse più odiate degli italiani non cambia forma, ma solo frequenza: ora bisogna…