Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle Co., Ltd annunciano lo sviluppo di un pneumatico di nuova generazione dedicato alle biciclette che utilizza la tecnologia Air Free Concept, impiegata nella creazione di pneumatici che non hanno bisogno di essere gonfiati con aria.
Entrambe le aziende lavorano costantemente e sono impegnate nella realizzazione di studi di fattibilità per riuscire a portare sul mercato il nuovo pneumatico entro il 2019.
L’esclusiva struttura a raggi che si distende lungo il lato interno del pneumatico supporta il peso della bicicletta. Le resine dei raggi e le gomme utilizzate sono riciclabili e contribuiscono ad un utilizzo più efficiente delle risorse.
Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle hanno adattato l’Air Free Concept allo sviluppo di pneumatici per biciclette in grado di evitare forature. L’elevata flessibilità del design data dalla resina ha anche permesso lo sviluppo di biciclette di nuova generazione mai viste prima sul mercato.
Bridgestone ha l’obiettivo di proporre nuove modalità di utilizzo della bicicletta grazie all’ Air Free Concept, utilizzando la tecnologia anche per lo sviluppo di altre tipologie di pneumatici. L’azienda è impegnata costantemente nel lavorare per creare una società sostenibile grazie ad una mobilità attenta all’ambiente che supporta la vita delle persone.
La casa automobilistica giapponese ha fatto debuttare la sua prima ammiraglia completamente elettrica: ecco qui…
Le forze dell’ordine non sono più disposte a chiudere un occhio: sanzioni severe per chi…
Un disturbo estivo può diventare la causa di una sanzione di oltre 1.000€ e la…
Facciamo chiarezza sui prezzi della ricarica delle auto elettriche: ecco quanto costano alle diverse colonnine.…
Da anni vige il limite di 130 km/h in autostrada, ma ora conviene stare attenti…
Ci sono pessime notizie per tutti coloro che guidano un'auto elettrica. Torna infatti ufficialmente l'incubo…