"Cambiare macchina è molto facile / Cambiare donna un po’ più difficile /…". Vasco Rossi in Cambia-Menti alla guida di una Tesla

Tra poche ore uscirà Cambia-Menti, il nuovo singolo di Vasco Rossi. “I cambia… menti sono sempre dovuti alla necessità“, aveva scritto qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook. Da tempo, infatti, Vasco seminava indizi, spesso accompagnati dai suoi ormai celeberrimi “clippini”. “Sarà ironica e ricca di spunti di riflessione», aveva detto un’altra volta, per poi aggiungere “in attesa di raggiungere il rispetto per me stesso, cerco almeno di avere rispetto per l’ambiente“.

In accordo con i cambia-menti generali riportati sotto nel testo del singolo, uno, in senso prettamente green, riguarda proprio l’auto da guidare. Non è sfuggito ai fan che Vasco si sia fatto ritrarre a bordo di una Tesla Roadster, auto elettrica realizzata dalla casa automobilistica californiana Tesla Motors. Stessa vettura protagonista di alcune clip del video che vi proponiamo sotto e che Vasco Rossi ha svelato su FacebookIn Anteprima Straordinaria Planetaria Esclusiva et Abusiva …SoloPerVoi…

«Cambiare macchina è molto facile / Cambiare donna un po’ più difficile / Cambiare vita è quasi impossibile / Cambiare tutte le abitudini / Eliminare le meno utili / E cambiare direzione… / Cambiare marca di sigarette / O cercare perfino di “smettere” / Non è poi così difficile / È tenere a freno “le passioni” / Non “farci prendere” dalle emozioni / E non “indurci in tentazioni!!”».

Il testo continua così: «Cambiare logica è molto facile / Cambiare idea è già un po’ più difficile / Cambiare fede è quasi impossibile / Cambiare tutte le ragioni che chi hanno fatto fare gli errori / Non sarebbe neanche naturale / Cambiare opinione non è difficile / Cambiare partito è molto facile / Cambiare il mondo è quasi impossibile… / Si può cambiare solo se stessi / sembra poco ma se ci riuscissi / faresti la rivoluzione… / Vivere bene o cercare di vivere / Fare il meno male possibile / E non essere il meglio / Non avdere paura di perdere / E pensare che sarà difficile cavarsela da questa situazione».

S.L.

MobilitaSostenibile.it

View Comments

Recent Posts

“È l’auto di mio marito” “Problemi suoi signora, sono 1800€ di multa”: scatta anche il ritiro del mezzo | Vale solo il nome sul libretto da ora

Utilizzare l'auto senza annotare il nome sul libretto può causare una grossa sanzione e il…

14 minuti ago

APPROVATO IL “BONUS TAGLIANDO”: sarà completamente gratuito | Il meccanico lo pagano loro

Una novità che farà felici molti automobilisti: ecco il bonus che promette di alleggerire le…

2 ore ago

Mercato auto elettriche, boom di vendite a settembre 2025: record mondiale | Superati i 2 milioni

Il mercato delle auto elettriche segna un nuovo record mondiale nel mese di settembre. Ecco…

3 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, se sei una donna e hai la patente ti premiano: 800€ a fondo perduto per te

Arriva un nuovo incentivo che promette di sostenere le donne italiane con un aiuto economico…

5 ore ago

Volvo lancia un nuovo bus turistico elettrico: tutto su BZR Electric | 700 km di autonomia

La rivoluzione verso una mobilità sostenibile passa anche per i bus turistici. Volvo lancia BZR…

6 ore ago