car2go: le donne promuovono stili di vita sempre più sostenibili

car2go supporta Torino Donna nella realizzazione dell’evento Just the Woman I Am dedicato alla ricerca universitaria e alla prevenzione sanitaria, che quest’anno si avvicina anche al tema dell’educazione alla sostenibilità.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare in prima linea alla marcia di Just the Woman I Am, che si terrà il 3 marzo a Torino” – commenta Giulia Ripa, Location Manager di car2go a Torino – “Rivolgersi alle donne può spingere, infatti, intere famiglie e le future generazioni ad adottare stili di vita più sostenibili e responsabili, quale l’utilizzo delle auto in condivisione di car2go.”

Dunque per car2go, leader mondiale del carsharing a flusso libero, il ruolo delle donne è fondamentale, sia come utenti del servizio che come parte del team. Degli oltre 3,6 milioni di utenti car2go in tutto il mondo, infatti, circa il 35% è rappresentato da donne, che si concentrano in particolare nella fascia d’età che va dai 26 ai 45 anni. All’interno del team internazionale di car2go, inoltre, quasi il 45% dei dipendenti è donna, con un’età media di 32 anni.

Anche in Italia, dove il servizio ha raggiunto quota 614.000 clienti, la percentuale di utenti femminili segue il trend globale. Nel nostro Paese, inoltre, 4 noleggi su 10 sono effettuati dal gentil sesso e uno di questi viene portato a termine in orari notturni. Ciò conferma il ruolo importante del carsharing come mezzo sicuro da utilizzare anche durante gli spostamenti serali.

Aggregazione, salvaguardia della salute, sostenibilità e cultura sono dunque i valori che car2go condivide con l’importante manifestazione torinese e con tutti i suoi partecipanti, a cui offre l’iscrizione gratuita al servizio e 5 euro di voucher di guida in omaggio. Per usufruire dalla promozione è sufficiente inserire il codice j19_pr_ita/justthewomaniam in fase di registrazione.

Inoltre, chi si unirà all’evento arrivando da fuori Torino potrà facilmente raggiungere la città dall’Aeroporto Sandro Pertini, e viceversa, a bordo di un veicolo car2go. È, infatti, possibile iniziare o terminare il noleggio car2go nell’area parcheggio dedicata presso il “P-online low cost” dell’Aeroporto ad un costo aggiuntivo di 5,90€.

Molti altri parcheggi disponibili nelle zone più congestionate della città sono visibili sul sito al link: https://www.car2go.com/IT/it/turin/how/drive/.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

4 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

7 ore ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago

SAIC: Il Pioniere dell’Ascesa Cinese in Europa con MG alla Guida

Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…

2 settimane ago

Geely: Il Multibrand Cinese che Punta al Cuore dell’Europa

Il Gruppo Geely: Un Ecosistema Globale Geely Holding Group è tra i costruttori automobilistici più…

2 settimane ago