Aumenta a dismisura, dunque, il numero di persone che condividono i circa 14.000 veicoli car2go in tutto il mondo, disponendo così di una mobilità individuale, flessibile e sostenibile. Lo dimostrano gli intervalli di tempo sempre più brevi con cui car2go riesce ad aggiungere un nuovo milione al conteggio dei suoi utenti globali: car2go nasce come progetto pilota a Ulm nel 2008 e dopo sei anni raggiunge il “primo milione”; dopo altri due anni e mezzo, nel settembre 2016, arriva il “secondo milione”; il “terzo milione” di clienti car2go viene raggiunto infine dopo solo un anno e quattro mesi.
“Il raggiungimento dei tre milioni di clienti e lo sviluppo dinamico del servizio dimostrano in modo incisivo quanto il carsharing flessibile di car2go sia sempre più richiesto nelle città. L’incremento dei clienti del 30% nel solo 2017, parla da sé. E il potenziale di ulteriore crescita è enorme: alcuni studi ipotizzano che il numero di clienti del carsharing aumenterà di cinque volte nei prossimi anni”, afferma Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH. “Non è un caso che car2go sia il primo operatore di carsharing a superare il traguardo dei tre milioni di clienti: grazie ad una app intuitiva, recentemente premiata dal Time Magazine, grazie al processo di noleggio particolarmente veloce e flessibile e grazie alle vetture premium di smart e Mercedes-Benz, sottolineiamo con forza i nostri elevati standard che assicurano una customer experience unica”, spiega Olivier Reppert.
I tre milioni di clienti car2go sono distribuiti su 26 città in tre continenti. La maggior parte dei clienti car2go si trova in Europa (1,72 milioni). Segue il Nord America con 1,04 milioni di utenti. In Cina, dove il servizio è presente nella città di Chongqing, 237.000 clienti utilizzano car2go. Chongqing è quindi la città car2go che vanta il maggior numero di clienti al mondo, seguita da Berlino (223.000) e Madrid (196.000). La top ten è completata da Amburgo (184.000), Milano (170.000), Roma (166.000), Vancouver (155.000), Vienna (142.000), Calgary (120.000) e dalla Renania (117.000).
Dalla casa di Stoccarda arriva una novità clamorosa. Debutta un veicolo elettrico ma comunque potentissimo.…
Non tutti sanno che durante le ore notturne ci sono precise regole da rispettare alla…
Sono sempre più diffuse, ma non è sempre un bene. Anzi. E una recente sentenza…
Immagina di poter produrre il carburante te stesso. Direttamente dal tuo corpo. Sarà presto realtà:…
Non importa se quella è la tua abitazione: il parcheggio diventa vietato in prossimità della…
Quest’estate potrebbe essere necessario tenere il motore spento al semaforo se non si vuole incorrere…