Senza categoria

Il carsharing cresce sempre più velocemente: car2go festeggia oltre 3 milioni di clienti

Car2go continua il suo percorso di crescita e dimostra quanto il carsharing a flusso libero sia sempre più di tendenza. Solo 16 mesi dopo aver conquistato il traguardo dei 2 milioni di clienti in tutto il mondo, il pioniere e leader di mercato nel settore del carsharing a flusso libero ha già raggiunto la tappa successiva: a gennaio car2go ha superato i 3 milioni di clienti.

Car2go

Aumenta a dismisura, dunque, il numero di persone che condividono i circa 14.000 veicoli car2go in tutto il mondo, disponendo così di una mobilità individuale, flessibile e sostenibile. Lo dimostrano gli intervalli di tempo sempre più brevi con cui car2go riesce ad aggiungere un nuovo milione al conteggio dei suoi utenti globali: car2go nasce come progetto pilota a Ulm nel 2008 e dopo sei anni raggiunge il “primo milione”; dopo altri due anni e mezzo, nel settembre 2016, arriva il “secondo milione”; il “terzo milione” di clienti car2go viene raggiunto infine dopo solo un anno e quattro mesi.

“Il raggiungimento dei tre milioni di clienti e lo sviluppo dinamico del servizio dimostrano in modo incisivo quanto il carsharing flessibile di car2go sia sempre più richiesto nelle città. L’incremento dei clienti del 30% nel solo 2017, parla da sé. E il potenziale di ulteriore crescita è enorme: alcuni studi ipotizzano che il numero di clienti del carsharing aumenterà di cinque volte nei prossimi anni”, afferma Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH. “Non è un caso che car2go sia il primo operatore di carsharing a superare il traguardo dei tre milioni di clienti: grazie ad una app intuitiva, recentemente premiata dal Time Magazine, grazie al processo di noleggio particolarmente veloce e flessibile e grazie alle vetture premium di smart e Mercedes-Benz, sottolineiamo con forza i nostri elevati standard che assicurano una customer experience unica”, spiega Olivier Reppert.

I tre milioni di clienti car2go sono distribuiti su 26 città in tre continenti. La maggior parte dei clienti car2go si trova in Europa (1,72 milioni). Segue il Nord America con 1,04 milioni di utenti. In Cina, dove il servizio è presente nella città di Chongqing, 237.000 clienti utilizzano car2go. Chongqing è quindi la città car2go che vanta il maggior numero di clienti al mondo, seguita da Berlino (223.000) e Madrid (196.000). La top ten è completata da Amburgo (184.000), Milano (170.000), Roma (166.000), Vancouver (155.000), Vienna (142.000), Calgary (120.000) e dalla Renania (117.000).

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Fa sempre il pieno alla stessa pompa sotto casa e poi vede la differenza sullo scontrino | Il risultato è incredibile

Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…

15 ore ago

Strade deserte a causa dello sciopero più lungo degli ultimi tempi: 24 ore di delirio totale in queste città

Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…

18 ore ago

Hai questa patente speciale? ASSUNTO | Questa città mette sotto contratto autisti da tutta Italia: candidati subito

Palermo ha avviato una nuova campagna di assunzioni per autisti con patente speciale, offrendo posti…

20 ore ago

“Paga la quota e ti diciamo dove stanno gli autovelox” | L’ultima genialata dell’automobilismo digitale in sconto al Black Friday

Un piccolo dispositivo promette di segnalare autovelox e pericoli stradali in tempo reale, diventando uno…

22 ore ago

Triciclo elettrico is the new monopattino: arriva addirittura a 100 km/h | Un bolide assolutamente legale

Il nuovo triciclo elettrico sta riscrivendo le regole della micromobilità: comfort, stabilità e una velocità…

2 giorni ago

Bologna è diventata la capitale delle truffe automobilistiche | L’ultima genialata dei delinquenti: le false sanzioni

A Bologna sta circolando un nuovo tipo di truffa: finti avvisi di multa lasciati sui…

2 giorni ago