Voi Technology, azienda leader europea della micromobilità, partecipa al bando indetto dal Capoluogo Etneo per il servizio di micromobilità in sharing. Oltre al servizio, Voi ha in serbo una strategia di incentivi e scontistiche per i conducenti che effettuano formazione di sicurezza stradale (gratuita).
La mobilità e libera circolazione di cittadini e turisti rappresentano un nodo cruciale per una veloce e solida ripresa delle attività commerciali catanesi. Un approccio virtuoso ad un nuovo modo di muoversi in città mette in primo piano le iniziative degli operatori di micromobilità come Voi Technology, che sta partecipando al bando indetto dal Comune di Catania e che prevede l’introduzione di monopattini elettrici in sharing.
L’innovazione porta con sé lavoro ed indotto: in ogni città in cui è presente, Voi Technology apre un magazzino per le operazioni aziendali, rendendolo completamente green e sostenibile, attraverso erogazione di energia da fonti ecosostenibili. In questi magazzini, o warehouse, lavora un team di professionisti locali assunti. Per rendere più efficienti le operazioni di logistica poi, ci appoggiamo a aziende terze locali che devono garantire l’assunzione del proprio staff, contribuendo così positivamente anche all’indotto cittadino.
Ma l’innovazione deve anche essere sostenibile: Voi Technology, in qualità di leader europeo nella micromobilità in sharing (80% dei bandi pubblici vinti nello scorso anno in diversi paesi europei e che in Italia opera già a Milano e Roma), ha raggiunto la carbon neutrality a gennaio 2020; nel giro di due anni ha ridotto dell’85% le proprie emissioni di carbonio e portato il tasso di riciclo dei materiali al 93%. Ora la sfida è rendere ogni città attraversabile in circa 15 minuti ed in maniera sicura ed ecologica. Per questo, Voi condivide la sua “ricetta” per realizzare una Catania in 15 minuti:
“Voi collabora con Pubbliche Amministrazioni ed aziende di trasporto locale in molte città europee per creare sistemi di mobilità multimodale che rendano le città più pulite, a misura d’uomo e efficienti” afferma Magdalena Krenek, General Manager di Voi Technology Italia. “Catania è un capoluogo dalle enormi potenzialità per diventare l’esempio da seguire per molte metropoli che affacciano sul Mediterraneo e vorremmo essere i partner di questo percorso.”
Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…
Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…
Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…
Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…
Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…
L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…