CES 2016 la vetrina di Nuance propone una maggiore human experience tra auto connesse ed elettronica di consumo

L’era dell’Internet of Things è un dato di fatto, una questione realistica. Le previsioni dicono che  saranno oltre 33 miliardi i dispositivi connessi entro il 2020, un valore triplicato rispetto al totale dei dispositivi connessi nel 2014.

Nuance Communications Inc. – in occasione dell’edizione 2016 del CES di Las Vegas –  ha illustrato come la voce applicata alla conversazione e al linguaggio stiano modificando il modo in cui le persone interagiscono con le auto e con l’elettronica di consumo.

Durante l’ultimo anno, le interfacce vocali sono diventate un’aspettativa per i consumatori, aumentando la richiesta di specializzazione per i produttori di auto e di dispositivi, portando gli sviluppatori a differenziarsi meglio in un mercato sempre più competitivo. Il portfolio di tecnologia di Nuance è realizzato unicamente per rispondere a questa esigenza, con soluzioni pienamente personalizzabili per il fornitore e più personali per il consumatore.

Auto connesse

Il tema delle auto connesse rappresenta l’argomento più popolare e gettonato del CES2016, con la partecipazione attiva di case automobilistiche leader di mercato e fornitori di prima categoria con le loro ultime innovazioni.

Con Dragon Drive, Nuance ha presentato come si riduce la complessità attraverso soluzioni automotive-grade pienamente integrate che semplificano il modo in cui i conducenti si interfacciano con i sistemi all’interno dell’automobile.

La voce applicata all’elettronica di consumo e all’Internet of Things

La quantità di prodotti destinati all’elettronica di consumo che dispone di un’interfaccia vocale continua a crescere rapidamente, ma con questa crescita arriva la necessità, per chi sviluppa e produce device, di possedere la flessibilità di personalizzare queste funzionalità. Con Nuance Mix sarà possibile sviluppare un’interfaccia vocale ad hoc per qualsiasi dispositivo o applicazione destinata all’Internet of Things.

TV e frigoriferi intelligenti

Presentata la soluzione potenziata di Dragon TV, che permette – attraverso nuove funzionalità di biometria vocale – di avere un’esperienza incredibilmente personalizzata. E’ possibile interagire con la propria TV per cercare i contenuti, creare un profilo utente personalizzato, realizzare una schermata iniziale, una playlist  di film o programmi TV e una libreria dei canali preferiti.
Con la tecnologia vocale Nuance i consumatori potranno persino parlare al proprio frigorifero: lista della spesa, accesso alle ricette con l’uso della voce. La famiglia è Samsung.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Crollano i prezzi Renault: la nuova Twingo elettrica parte da 20.000 euro | Innovazione tecnologica

Renault sta rivoluzionando il mercato delle auto elettriche con la nuova Twingo, che sarà disponibile…

13 minuti ago

Dolcetto o scherzetto, scatta il 31 ottobre la nuova tassa di circolazione: 94€ solo per entrare in città | È la legge

Circolare in città, ad oggi, può costare davvero caro: 94€ anche per i residenti che…

2 ore ago

Addio alla Volvo V90, fine produzione ufficiale: era l’icona delle station wagon | Svelata l’erede

La Volvo V90, icona delle station wagon europee, esce di scena, segnando la fine di…

3 ore ago

Bollo auto, basta il serbatoio dell’acqua riempito fino all’orlo e non lo paghi più: è la nuova legge ecologica

Il trucco c'è, ed è anche legale: basta fare il pieno d’acqua (non benzina) e…

4 ore ago

Chiavi dell’auto arrotolate nella carta stagnola: dovete chiuderle assolutamente da domani | Risparmi una vagonata di quattrini

Un piccolo gesto quotidiano può mettere in sicurezza la propria auto: basta usare un po'…

6 ore ago

Toyota cala il tris: ecco i concept presentati al Japan Mobility Show | Sorpresa Corolla

Toyota ha presentato tre concept esordienti al Japan Mobility Show. Ecco tutti i dettagli dei…

8 ore ago