CES 2016 la vetrina di Nuance propone una maggiore human experience tra auto connesse ed elettronica di consumo

L’era dell’Internet of Things è un dato di fatto, una questione realistica. Le previsioni dicono che  saranno oltre 33 miliardi i dispositivi connessi entro il 2020, un valore triplicato rispetto al totale dei dispositivi connessi nel 2014.

Nuance Communications Inc. – in occasione dell’edizione 2016 del CES di Las Vegas –  ha illustrato come la voce applicata alla conversazione e al linguaggio stiano modificando il modo in cui le persone interagiscono con le auto e con l’elettronica di consumo.

Durante l’ultimo anno, le interfacce vocali sono diventate un’aspettativa per i consumatori, aumentando la richiesta di specializzazione per i produttori di auto e di dispositivi, portando gli sviluppatori a differenziarsi meglio in un mercato sempre più competitivo. Il portfolio di tecnologia di Nuance è realizzato unicamente per rispondere a questa esigenza, con soluzioni pienamente personalizzabili per il fornitore e più personali per il consumatore.

Auto connesse

Il tema delle auto connesse rappresenta l’argomento più popolare e gettonato del CES2016, con la partecipazione attiva di case automobilistiche leader di mercato e fornitori di prima categoria con le loro ultime innovazioni.

Con Dragon Drive, Nuance ha presentato come si riduce la complessità attraverso soluzioni automotive-grade pienamente integrate che semplificano il modo in cui i conducenti si interfacciano con i sistemi all’interno dell’automobile.

La voce applicata all’elettronica di consumo e all’Internet of Things

La quantità di prodotti destinati all’elettronica di consumo che dispone di un’interfaccia vocale continua a crescere rapidamente, ma con questa crescita arriva la necessità, per chi sviluppa e produce device, di possedere la flessibilità di personalizzare queste funzionalità. Con Nuance Mix sarà possibile sviluppare un’interfaccia vocale ad hoc per qualsiasi dispositivo o applicazione destinata all’Internet of Things.

TV e frigoriferi intelligenti

Presentata la soluzione potenziata di Dragon TV, che permette – attraverso nuove funzionalità di biometria vocale – di avere un’esperienza incredibilmente personalizzata. E’ possibile interagire con la propria TV per cercare i contenuti, creare un profilo utente personalizzato, realizzare una schermata iniziale, una playlist  di film o programmi TV e una libreria dei canali preferiti.
Con la tecnologia vocale Nuance i consumatori potranno persino parlare al proprio frigorifero: lista della spesa, accesso alle ricette con l’uso della voce. La famiglia è Samsung.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Toyota lancia Century: nuovo brand di lusso, la presentazione a Tokyo | Mix di eleganza e potenza

Toyota ridefinisce la sua strategia con Century, brand di lusso autonomo dedicato a un’eleganza raffinata…

2 ore ago

ZTL, approvato il limite di età: se superi i 70 anni puoi entrare senza pagare | Vogliono ripopolare i centri storici

Gli over 70 possono viaggiare senza alcun vincolo nelle zone ZTL: il motivo di questa…

4 ore ago

Altro che solo elettrico, Volvo continuerà a produrre motori endotermici: annuncio ufficiale | Ibride plug-in fino al 2040

Volvo continuerà a vendere auto ibride e termiche fino al 2030, puntando sulla tecnologia PHEV…

5 ore ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, se volete lavare la vostra auto dovete farlo al chiuso: scatta il divieto assoluto | O paghi o la tieni sporca

Lavare l'automobile in strada non sarà più possibile: ecco quali controlli possono essere effettuati e…

17 ore ago

Novità Fiat 600, nel 2026 arriva la versione termica: cambio manuale e non solo | Crolla il prezzo

La Fiat aggiungerà presto una versione base alla gamma della 600, che sarà anche ristrutturata…

18 ore ago