CES 2016 la vetrina di Nuance propone una maggiore human experience tra auto connesse ed elettronica di consumo

L’era dell’Internet of Things è un dato di fatto, una questione realistica. Le previsioni dicono che  saranno oltre 33 miliardi i dispositivi connessi entro il 2020, un valore triplicato rispetto al totale dei dispositivi connessi nel 2014.

Nuance Communications Inc. – in occasione dell’edizione 2016 del CES di Las Vegas –  ha illustrato come la voce applicata alla conversazione e al linguaggio stiano modificando il modo in cui le persone interagiscono con le auto e con l’elettronica di consumo.

Durante l’ultimo anno, le interfacce vocali sono diventate un’aspettativa per i consumatori, aumentando la richiesta di specializzazione per i produttori di auto e di dispositivi, portando gli sviluppatori a differenziarsi meglio in un mercato sempre più competitivo. Il portfolio di tecnologia di Nuance è realizzato unicamente per rispondere a questa esigenza, con soluzioni pienamente personalizzabili per il fornitore e più personali per il consumatore.

Auto connesse

Il tema delle auto connesse rappresenta l’argomento più popolare e gettonato del CES2016, con la partecipazione attiva di case automobilistiche leader di mercato e fornitori di prima categoria con le loro ultime innovazioni.

Con Dragon Drive, Nuance ha presentato come si riduce la complessità attraverso soluzioni automotive-grade pienamente integrate che semplificano il modo in cui i conducenti si interfacciano con i sistemi all’interno dell’automobile.

La voce applicata all’elettronica di consumo e all’Internet of Things

La quantità di prodotti destinati all’elettronica di consumo che dispone di un’interfaccia vocale continua a crescere rapidamente, ma con questa crescita arriva la necessità, per chi sviluppa e produce device, di possedere la flessibilità di personalizzare queste funzionalità. Con Nuance Mix sarà possibile sviluppare un’interfaccia vocale ad hoc per qualsiasi dispositivo o applicazione destinata all’Internet of Things.

TV e frigoriferi intelligenti

Presentata la soluzione potenziata di Dragon TV, che permette – attraverso nuove funzionalità di biometria vocale – di avere un’esperienza incredibilmente personalizzata. E’ possibile interagire con la propria TV per cercare i contenuti, creare un profilo utente personalizzato, realizzare una schermata iniziale, una playlist  di film o programmi TV e una libreria dei canali preferiti.
Con la tecnologia vocale Nuance i consumatori potranno persino parlare al proprio frigorifero: lista della spesa, accesso alle ricette con l’uso della voce. La famiglia è Samsung.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Portare la spesa di un genitore nella tua macchina è reato? C’è un caso in cui ti possono multare | Occhio al peso

Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…

3 minuti ago

L’A5 di Volpiano uccide una neonata: sbalzata e investita dalle auto in corsa | La procura apre l’indagine

Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…

2 ore ago

Bollo auto, introdotta l’esenzione per i pensionati | Finalmente una buona notizia per gli italiani

Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…

19 ore ago

Addio all’Arbre Magique “legale”: da oggi non puoi più appenderlo | Ti becchi la multa

L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…

22 ore ago

Tergicristalli killer: questo è l’unico momento in cui non puoi proprio attivarli | Altrimenti distruggi il vetro

C’è un momento in cui i tergicristalli vanno tassativamente lasciati fermi: quando il parabrezza è…

1 giorno ago

Auto elettriche nel 2035: l’Unione Europea ci ha ripensato | Forse era solo un grande bluff

Dal “solo elettrico dal 2035” alla marcia indietro sulla neutralità tecnologica: Bruxelles apre a ibridi,…

1 giorno ago