“Chrysler evoVoyager concept è un monovolume quattro porte, quattro posti dall’inconfondibile design americano, disegnato per ottenere la massima aerodinamicità” ha dichiarato Greg Howell, designer degli esterni del concept Chrysler ecoVoyager. “Il nuovo concept evolve il linguaggio stilistico del marchio conferendo nuova essenzialità all’eleganza del design Chrysler. Il concept Chrysler ecoVoyager offre inoltre maggior comfort di bordo grazie allo spazio derivato dalla presenza di un propulsore non convenzionale”.
Alimentato da un motore elettrico, Chrysler ecoVoyager trae la potenza da una batteria a ioni-litio in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di un automobilista americano, pari a circa 40 miglia (64 chilometri) al giorno.
Il motore elettrico sviluppa 268 CV (200 kilowatt) di potenza e consente un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di nove secondi. Il sistema frenante recupera l’energia che normalmente andrebbe perduta per immagazzinarla nella batteria, a vantaggio dei consumi che risultano estremamente contenuti.
Chrysler ecoVoyager concept si avvale di un sistema a tecnologia fuel cell, in grado di aumentare l’autonomia del veicolo fino a 483 km. Grazie a questa tecnologia il concept Chrysler ecoVoyager non produce emissioni nocive ed emette esclusivamente vapor acqueo.
La configurazione con il propulsore alloggiato sotto al pianale, consente di sfruttare al massimo lo spazio interno per passeggeri e carico.
da: chryslerstampa.it
I cerchi di grandi dimensioni regalano un aspetto più imponente al SUV, ma nascondono effetti…
Gli incentivi fanno gola e spingono molti verso l’acquisto di un’auto elettrica, ma dietro alle…
La spia motore è uno di quei segnali che compaiono all’improvviso, spesso nel momento meno…
La pressione delle gomme non si vede, non fa rumore e spesso non dà segnali…
Ricaricare un’auto elettrica in garage o in cortile è diventato un gesto quotidiano, ma farlo…
Montare uno scarico sportivo può sembrare un semplice upgrade estetico o sonoro, ma la legge…