Chysler LLC presenta oggi tre avanzati prototipi ad alimentazione elettrica

Chrysler LLC ha annunciato oggi che l’azienda e la sua organizzazione ENVI hanno pronti tre diversi prototipi equipaggiati con avanzati sistemi di propulsione elettrica, uno per ciascuno dei marchi, Chrysler, Jeep e Dodge.

Chrysler selezionerà un modello a propulsione elettrica da produrre nel 2010 per il Nord America, e dopo il 2010 per il mercato europeo. Inoltre, nel 2009 circa un centinaio di veicoli elettrici circoleranno sulle strade nelle flotte in uso ad organi governativi, aziendali, commerciali ed enti di sviluppo.

Chrysler LLC ha reso noto lo stadio avanzato di sviluppo di veicoli elettrici destinati alla produzione ed ha dichiarato che nei prossimi anni applicherà la tecnologia di propulsione elettrica ai suoi veicoli a trazione anteriore, posteriore ed integrale.

Oggi presso la sua sede centrale, Chrysler LLC ha presentato in anteprima assoluta i prototipi a propulsione elettrica Dodge EV, Jeep EV e Chrysler EV ed ha dimostrato le prestazioni e le caratteristiche di ciascuno di questi tre modelli.

Nel fornire avanzati veicoli elettrici, ecologici e dai consumi efficienti, abbiamo una responsabilità sociale nei confronti dei nostri Clienti e vogliamo rispettare questo impegno velocemente e più ampiamente rispetto a qualsiasi altro produttore automobilistico“, ha dichiarato Bob Nardelli, Chairman and CEO di Chrysler LLC. “L’introduzione dei veicoli elettrici Chrysler, Jeep e Dodge ci offre un’anticipazione di un futuro non troppo lontano ed è una prova della nostra serietà e di come siamo avanti nel processo di introduzione sul mercato di veicoli a trazione elettrica“.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Volkswagen, la nuova ID.4 sarà “un’auto completamente diversa” | Versione rinnovata ma che non tradisce l’essenza elettrica e potente

Il prossimo anno segnerà l'arrivo di una nuova incredibile versione della Volkswagen ID.4: ecco tutti…

3 ore ago

ADDIO BAMBINI IN AUTO, sotto i 3 anni non possono essere trasportati neanche sul seggiolino: potete ufficialmente buttarli tutti

Il dibattito sulla sicurezza dei più piccoli in automobile si arricchisce di deroghe e provvedimenti…

4 ore ago

UFFICIALE SEMAFORI, addio verde per passare: da ora si passa a questo colore | Imparatelo subito o rischiate multe su multe

Attenzione alla segnaletica se guidate in questo Paese: il colore potrebbe trarvi in inganno e…

6 ore ago

Le auto cinesi sono le più sicure del mondo | Non sono solo economiche e ecologiche, ci battono in ogni campo

I modelli che arrivano dalla Cina non solo sostenibili e economici, ma anche sicuri: ecco…

8 ore ago

“Ho solo preso un’aspirina stamattina”: patente requisita e auto sequestrata | Trattato come uno dei peggiori criminali

Una semplice aspirina può bastare per far scattare il ritiro della patente: ecco cosa dicono…

10 ore ago

Per Skoda l’elettrico non è il futuro, ma il presente: a trainare il successo sono i modelli a zero emissioni

Il marchio ceco ha deciso di puntare tutto sull'elettrico. Lo farà con i suoi nuovi…

11 ore ago