Il listino della Classe A Mercedes-Benz si completa con la versione ibrida. Si chiama A250e e in Germania costa 36.943 euro. Entro la fine del 2019, oltre a questo modello, arriverà anche a la Classe A Sedan 250e e B 250e, dotate del sistema plug in, ovvero con presa di ricarica.
La Classe A ibrida ha un motore a benzina turbo 1.3 da 160 CV e da uno elettrico da 102 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 15,6 kWh, montate sotto il pavimento del baule. Il motore elettrico è in grado di garantire fino a 69 chilometri di autonomia a zero emissioni.
I due motori (elettrico e benzina) garantiscono una potenza complessiva di 218 CV e 450 Nm di coppia.
Bastano 6,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h (6,7 per la Classe A Sedan, 6,8 per la Classe B), mentre la velocità massima è di 235 km/h (240 km/h per la Classe A Sedan).+
I consumi sono da record: quello medio è di 1,4 l/100 km, pari a oltre 71 km/l.
Il pieno di carburante si fa nei rifornimenti convenzionali mentre quello di energia può essere fatto in 1,45 ore attraverso un wall-box da montare nel garage di casa.
Durante il rinnovo della patente, milioni di anziani riceveranno la restrizione della guida notturna: perché…
Importante novità in casa Hyundai sulla tecnologia delle batterie allo stato solido. L'azienda asiatica ha…
Tesla torna sui suoi passi e rivoluziona ufficialmente la Model 3. Dopo due anni di…
Gli automobilisti italiani devono sapere quando e come va aggiornato il proprio libretto di circolazione,…
C'è un sistema, più o meno condivisibile, che permette legalmente di evitare la pressione di…
Balzo clamoroso nelle vendite di auto a batteria negli Stati Uniti. Lo stop agli incentivi…