Le aziende possono fare greenwashing utilizzando diverse tecniche ingannevoli per far apparire i loro prodotti o servizi come eco-compatibili, al fine di indurre i consumatori a credere che siano più sostenibili di quanto non siano in realtà. Ad esempio, un’azienda potrebbe utilizzare immagini o slogan che evocano l’ambiente o la natura nella sua pubblicità, senza fornire informazioni concrete sulla sostenibilità del prodotto o servizio in questione. Oppure, potrebbe affermare di utilizzare ingredienti naturali nei suoi prodotti, senza specificare in che misura questi ingredienti siano realmente sostenibili o eco-compatibili. Inoltre, le aziende possono anche utilizzare certificazioni o marchi eco-compatibili non verificati o ingannevoli per fare greenwashing. In sintesi, le aziende possono fare greenwashing utilizzando diverse tecniche ingannevoli per far apparire i loro prodotti o servizi come più sostenibili di quanto non siano in realtà.
Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…
In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…
Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…
Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…
Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…
Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…