Senza categoria

Come registrarsi online a car2go

Scenario tipo: Giulia Rossi vorrebbe noleggiare un’auto car2go parcheggiata a lato della strada, ma non è ancora registrata al servizio. La soluzione è veloce e a portata di mano: dovrà solo scaricare la app car2go, inserire i propri dati per creare un account, fare una foto alla sua patente, scattarsi un selfie e il processo di registrazione sarà completato, interamente online e in pochi minuti. A questo punto Giulia ha già la possibilità di salire in macchina e partire.

D’ora in poi, infatti, i potenziali clienti car2go come Giulia possono completare il processo di registrazione direttamente online, tramite app o sito web, entrando da subito a far parte della più grande community di car sharing del mondo. Il principale vantaggio è che, a seguito della registrazione, non sarà più necessario recarsi presso un punto fisico di validazione per verificare la patente e la carta d’Identità, ma la verifica verrà effettuata immediatamente online. La validazione della patente rimane, infatti, un elemento essenziale della registrazione a car2go, in quanto il servizio si può utilizzare solo dopo la sua convalida che avverrà d’ora in poi online.

“Desideravamo da sempre rendere ancora più semplice ed intuitivo il primo contatto che i clienti hanno con car2go. Ora siamo in grado di fornire questo tipo di servizio grazie ad un processo di registrazione digitale, dall’inizio alla fine” – dichiara Olivier Reppert, CEO di car2go – “Il nostro processo di iscrizione online permette ai clienti di utilizzare un veicolo car2go per qualsiasi scopo, pochi minuti dopo la registrazione al servizio”.

Come funziona: la registrazione può avvenire tramite app o il sito web di car2go. Dopo aver inserito i dati personali e il metodo di pagamento, al cliente viene chiesto di fare una foto alla propria patente e a sé stesso. A seguito di un controllo di sicurezza per garantire la conformità e la validità delle informazioni fornite, viene inviata una e-mail che conferma l’avvenuta convalida. A questo punto il cliente può già noleggiare un veicolo car2go.

Il processo di registrazione online è disponibile da metà maggio in tutte le location car2go d’Europa, Cina e Nord America. Per chi, invece, preferisse utilizzare il classico metodo di iscrizione, sarà comunque possibile recarsi presso un punto fisico di convalida. In questo modo car2go è in grado di soddisfare le diverse esigenze e richieste degli oltre 2.5 milioni di clienti in tutto il mondo.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Salto nel futuro per BYD, ecco la Seal 05 DM-i 2026: 2mila km di autonomia | Prezzo sotto i 10.000 €

La BYD Seal 05 DM-i 2026 rivoluziona il mercato automobilistico, con l'ibrida plug-in da 2.000…

33 minuti ago

Ecco la prima stazione di ricarica in autostrada: inaugurazione ufficiale in Italia | Luogo e caratteristiche

La prima stazione di ricarica autostradale per veicoli elettrici in Italia è stata inaugurata alle…

9 ore ago

“Il libretto non può tenerlo così”: dal 1 Novembre portalo sempre a casa | 170€ di multa a tutti quelli che lo tengono così

Scatta l'obbligo del libretto di circolazione: perché con la legge in vigore è caldamente consigliato…

11 ore ago

“Non ha l’adesivo sul vetro, devo multarla”: scatta il divieto assoluto | Lo dovete applicare per forza

Scatta il divieto di circolazione per chi non possiede l'adesivo sul cruscotto: come mettersi in…

13 ore ago

Doppia novità Subaru, debutto ufficiale in Giappone: tra sportività e fuoristrada | Non solo elettrico

Subaru rivoluziona il Japan Mobility Show 2025 con due concept innovativi. Performance-E STI e Performance-B…

14 ore ago

ULTIM’ORA BOLLO AUTO, esteso il decreto età: compiuti i 31 anni non paghi più nulla | “Era una tassa troppo odiata”

Un annuncio che allieta gli automobilisti: tra esenzioni, modifiche e differenze regionali, ecco cosa potrebbe…

16 ore ago