Ricaricare un veicolo elettrico dalla rete domestica può assorbire buona parte, a volte tutta, l’energia elettrica che normalmente abbiamo a disposizione nelle nostre abitazioni, per questo motivo è fondamentale la funzione di POWER MANAGEMENT. Questa funzione, esclusiva dello SMART WALLBOX, permette di modulare la corrente destinata alla carica in base al consumo istantaneo dell’abitazione e di adeguarla al consumo degli elettrodomestici già in funzione, senza il rischio di far scattare il contatore ed evitando così gli inconvenienti di un blackout.
IDEALE PER
Box, posti auto privati e unità abitative indipendenti come ad esempio case, ville singole o condomini. Grazie alla funzione di POWER MANAGEMENT non sarà più necessario pensare ad un aumento del contratto di fornitura elettrica. Il dispositivo è in grado di gestire anche la corrente prodotta da fotovoltaico.
INCENTIVI REGIONALI
Fino al 31 Dicembre 2016 è ancora possibile usufruire degli incentivi del Bando della Regione Lombardia per la ricarica privata degli autoveicoli elettrici e ibridi. Bonus che aumenta dal 70% all’80% delle spese ammissibili se viene installato uno SMART WALLBOX con sistema di POWER MANAGEMENT.
(maggiori info: http://www.scame.com/it/infopoint/news/20160615.asp)
L’installazione deve essere eseguita da un installatore elettrico professionista in quanto l’impianto deve essere realizzato e certificato secondo le normative vigenti. Per maggiori informazioni rivolgiti al Tuo installatore di fiducia oppure contatta uno degli installatori specializzati del New Mobility Team Scame (http://www.scame.com/it/infopoint/newmobility/default.asp) presenti su tutto il territorio nazionale.
Una manutenzione regolare non è solo una garanzia di sicurezza: è anche il modo più…
Le ZTL si fanno più digitali e gli scooter elettrici entrano nel mirino dei varchi…
Molti automobilisti pagano il bollo in ritardo o nel modo sbagliato, convinti di essere in…
Con il nuovo Codice della Strada 2025, la tolleranza verso l’uso del cellulare alla guida…
Con le ultime modifiche alle regole sugli autovelox, cambia il modo in cui vengono calcolate…
Il 2025 segna una svolta per la sicurezza sulle strade italiane: il nuovo Codice della…