Ricaricare un veicolo elettrico dalla rete domestica può assorbire buona parte, a volte tutta, l’energia elettrica che normalmente abbiamo a disposizione nelle nostre abitazioni, per questo motivo è fondamentale la funzione di POWER MANAGEMENT. Questa funzione, esclusiva dello SMART WALLBOX, permette di modulare la corrente destinata alla carica in base al consumo istantaneo dell’abitazione e di adeguarla al consumo degli elettrodomestici già in funzione, senza il rischio di far scattare il contatore ed evitando così gli inconvenienti di un blackout.
IDEALE PER
Box, posti auto privati e unità abitative indipendenti come ad esempio case, ville singole o condomini. Grazie alla funzione di POWER MANAGEMENT non sarà più necessario pensare ad un aumento del contratto di fornitura elettrica. Il dispositivo è in grado di gestire anche la corrente prodotta da fotovoltaico.
INCENTIVI REGIONALI
Fino al 31 Dicembre 2016 è ancora possibile usufruire degli incentivi del Bando della Regione Lombardia per la ricarica privata degli autoveicoli elettrici e ibridi. Bonus che aumenta dal 70% all’80% delle spese ammissibili se viene installato uno SMART WALLBOX con sistema di POWER MANAGEMENT.
(maggiori info: http://www.scame.com/it/infopoint/news/20160615.asp)
L’installazione deve essere eseguita da un installatore elettrico professionista in quanto l’impianto deve essere realizzato e certificato secondo le normative vigenti. Per maggiori informazioni rivolgiti al Tuo installatore di fiducia oppure contatta uno degli installatori specializzati del New Mobility Team Scame (http://www.scame.com/it/infopoint/newmobility/default.asp) presenti su tutto il territorio nazionale.
Non serve bere prima di mettersi alla guida per finire nei guai: l’alcol test può…
Bastano pochi secondi al semaforo, con lo sguardo sullo smartphone invece che sulla strada, per…
Succede più spesso di quanto si immagini: la patente scade, ma chi guida continua a…
Un gesto quotidiano come acquistare un farmaco in farmacia può trasformarsi in un rischio concreto…
Anche senza incidenti e con una guida prudente, molti automobilisti si trovano a pagare un’assicurazione…
Il rinvio di un anno allo stop dei diesel Euro 5 nelle città italiane modifica…