Continental Conti.eContact: pneumatici per auto elettriche

Con una stima di 2,8 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo entro il 2020, Continental, con il nuovo Conti.eContact si inserisce, proponendo un prodotto altamente teconologico, in questo mercato in crescita.

Nel corso dei prossimi 40 anni, in paesi europei come, ad esempio, la Gran Bretagna, il bilancio di CO2 per abitante sarà ridotto notevolmente. Questo creerà una evidente necessità e incentivi per la produzione di pneumatici più efficienti, con un elevato family-feeling con il veicolo elettrico, anche dal punto di vista del design. Continental mira a cavalcare questo megatrend automobilistico con l’introduzione di Conti.eContact.

Sviluppato in collaborazione con i produttori automobilistici europei, Conti.eContact introduce nuove dimensioni di pneumatici, con un diametro maggiore esterno, come, ad esempio, 195/55R20 al posto di un tradizionale 205/55R16. Queste misure contribuiscono a garantire una ridotta resistenza al rotolamento.

Gli ingegneri della Continental hanno, di certo, dovuto affrontare la progettazione del Conti.eContact con un nuovo approccio, garantendo comunque al prodotto le caratterisitiche tipiche degli pneumatici “standard” come l’eccellenza in frenata sul bagnato. Ampie scanalature circonferenziali, profondità del battistrada ottimizzato, sono tra le caratteristiche di uno pneumatico che alla Continental assicurano essere estremamente efficiente e durevole per il mercato dei veicoli elettrici.

BLUECO” è il nome del presente sui nuovo prodotto utile a connotare una serie di tecnologie innovative progettate appositamente per le esigenze dei veicoli elettrici.

Il Conti.eContact sarà inizialmente un prodotto di nicchia, ma una infrastruttura di carica in crescita per i veicoli elettrici e gli incentivi governativi aiuteranno lo sviluppo di questo genere di prodotti. Il Conti.eContact sarà disponibile da quest’anno nelle taglie 125/80R13 e 145/40R13. Per ulteriori informazioni: www.continentaltyres.co.uk/passenger

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Neopatentati nel baratro | I limiti che scopri solo quando succede il guaio: multe “per ignoranza”

I neopatentati hanno regole più severe degli altri conducenti: molti però le scoprono solo dopo…

3 ore ago

Patente a punti | Il trucco che pochi sanno (e usano) per recuperare quelli mancanti

Hai perso punti sulla patente? Non tutto è perduto: esiste un modo concreto per recuperarli,…

5 ore ago

Autovelox in trappola | Quando la multa è ‘rubata’ perché il dispositivo non era omologato

Molte sanzioni per eccesso di velocità possono essere annullate: basta un’autovelox non omologato o privo…

7 ore ago

“Mi hanno multato perché andavo a 80 km/h” | In autostrada non basta guidare piano per evitare la sanzione: la regola è precisa

Molti automobilisti pensano che basti mantenere una velocità bassa per scongiurare le multe, ma in…

24 ore ago

Controlli fai-da-te | Quando puoi intervenire in autonomia senza rischiare di AUTOLESIONARE il veicolo

Alcune verifiche di base possono essere svolte in autonomia e in totale sicurezza: conoscere i…

1 giorno ago

Autovelox: arriva la “carta d’identità” della multa | Ecco quali errori formali la rendono nulla

Le nuove regole puntano alla trasparenza totale: ogni verbale dovrà riportare una sorta di “carta…

1 giorno ago