L’idrogeno verde è un tipo di idrogeno prodotto mediante processi che utilizzano fonti rinnovabili di energia, come l’energia solare o eolica. A differenza dell’idrogeno prodotto mediante processi che utilizzano combustibili fossili, che emette gas serra durante la produzione, l’idrogeno verde non emette gas serra e può essere considerato una fonte di energia pulita.
L’idrogeno verde può essere prodotto mediante processi come l’elettrolisi dell’acqua, che utilizza l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili per scindere l’acqua in idrogeno e ossigeno. Una volta prodotto, l’idrogeno verde può essere utilizzato come combustibile per alimentare veicoli elettrici, generatori di energia, e altre applicazioni che richiedono l’utilizzo di idrogeno come combustibile.
L’adozione dell’idrogeno verde come fonte di energia può contribuire a ridurre le emissioni di gas serra e a promuovere un’economia a basse emissioni di carbonio. Tuttavia, l’utilizzo di idrogeno verde è ancora limitato da alcune sfide, come la scarsa disponibilità di stazioni di rifornimento per veicoli a idrogeno e i costi elevati associati alla produzione di idrogeno verde su larga scala.
Per rinnovare la patente sarà necessario possedere il certificato del centro diagnostico: se non lo…
La Nissan affronta un grave problema tecnico sulla LEAF, con rischio di incendio durante la…
La Corte di Cassazione ha stabilito che le vecchie multe prese con sistemi di autovelox…
La casa automobilistica cinese BYD continua a riscuotere successo sul mercato italiano. Ora l'azienda ha…
Ci sono Stati in cui l'uso del cellulare alla guida è concesso: ecco quali sono…
Per poter continuare a guidare anche in presenza di alcune condizioni specifiche è necessario sottoporsi…