CS Terra!: le associazioni ambientaliste e il settore dell'autonoleggio superano gli obiettivi della UE nel ridurre le emissioni di C02 per le flotte aziendali

L’associazione ambientalista Terra! unisce le forze con la parte più all’avanguardia del settore autonoleggio in Italia, nello sforzo comune di andare oltre i limiti di riduzione delle emissioni di CO2 imposte sugli autoveicoli dall’Unione europea. Oggi, Athlon Car Lease Italy è la prima azienda di noleggio a lungo termine, a firmare un Cleaner Car Contract del progetto internazionale Flotte Verdi, con l’ambizioso obiettivo di avere per il 2012 la media delle emissioni di CO2 pari a 120 g/km per la sua nuova flotta.

Siamo orgogliosi di collaborare con aziende di autonoleggio come Athlon Car Lease Italy, che con questo accordo superano persino le richieste della legislazione europea“, ha detto Daniel Monetti, direttore di Terra!. In molti paesi in Europa altre aziende di autonoleggio hanno firmato un contratto Flotte Verdi – Cleaner Car Contracts .

Athlon Car Lease Italy ha firmato un contratto “Flotta d’Oro”, il più ambizioso, che impegna l’azienda ad acquistare flotte auto che rispettino il limite di emissione di 120 g di CO2/km da ora al 2012. La legislazione europea sui limiti di emissioni di CO2 per le auto passeggeri impone all’industria automobilistica di vendere auto che emettano in media non più di 130 g CO2/km entro il 2015.

Velocizzare l’introduzione di automobili più efficienti è assolutamente cruciale nell’affrontare la sfida della decarbonizzazione nel settore dei trasporti” – sostiene Daniel Monetti – “Tutte le compagnie di autonoleggio in Europa, così come i loro clienti, sono invitati ad aderire e a firmare un contratto Flotte verdi – Cleaner Car Contracts. Con la loro quota del 30% di mercato per le nuove automobili, queste compagnie possono assicurare una rapida transizione verso una maggiore efficienza nei consumi e incentivare le case automobilistiche a fornire una più ampia scelta di modelli di auto a basso consumo di carburante.

L’utilizzo di auto più efficienti permette un grande risparmio di denaro” – ha detto Luigi Epomiceno, Direttore Generale di Athlon Car Lease Italy; “Flotte Verdi – Cleaner Car Contracts non è solo la scelta giusta per il clima e l’ambiente, ma anche per le compagnie di autonoleggio come la nostra e i nostri clienti: gli autoveicoli efficienti a noleggio infatti usano meno carburante e fanno bene alle persone e all’ambiente.”

Fonte: www.terraonlus.it

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Ultim’ora: è morta la BMW (così come la conoscevamo) | Cambiato il CEO dalla sera alla mattina: chi è Nedeljković

Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…

2 ore ago

C’è una sola spia più fastidiosa di quella “motore”: come fare a spegnere il segnale degli airbag senza impazzire

Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…

4 ore ago

La Toyota diventa la nuova auto per ricchi: questo motore ha fatto diventare verdi d’invidia gli ingegneri Ferrari

Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…

6 ore ago

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

23 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

1 giorno ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

1 giorno ago