Dacia potrebbe risponde alle nuove esigenze di mercato con una versione ibrida di Duster, il suv low-cost. Secondo indiscrezioni è in arrivo infatti la versione mild hybrid, ibrida leggera e low cost. Nello specifico, Dacia starebbe pensando a una Duster mild hybrid, per abbassare il livello di emissioni medio della gamma e non incorrere nelle multe a partire dal 2020 (per chi supera i 95 g/km di emissioni di CO2).
Forte del rapporto qualità/prezzo, Duster si è saputa conquistare un’importante fetta di mercato. Con la sua ultima evoluzione la Duster è cambiata molto, guadagnando terreno rispetto alla concorrenza. La nuova Dacia Duster è leggermente cresciuta rispetto alla versione originale e adesso misura 4341 millimetri di lunghezza, 1804 millimetri di larghezza ed è alta 1693 millimetri. L’altezza libera da terra è di 21 centimetri.
Attualmente la gamma motori della nuova Dacia Duster è composta da un propulsore benzina 1.3 litri declinato nelle varianti da 131 e 150 CV ed un 1.6 litri e 115 cavalli abbinato a un cambio manuale a 5 marce . Per quanto riguarda la Dacia Duster GPL, il motore su cui si basa questa versione è il benzina 1.6 da 114 cavalli. Duster Diesel monta motori dCi da 1,5 litri con potenze che variano da 90 a 115 cavalli.
Pochi lo sanno, ma in molti casi si può parcheggiare gratis sulle strisce blu. Serve…
Suzuki si appresta a presentare il concept di una kei car elettrica che più avanti…
BYD saluta a modo suo il vecchio motore plug-in e inaugura una nuova era ibrida…
Una semplice scritta sul libretto può bastare a far scattare il ritiro immediato di patente…
Un sistema previsto dalla legge permette di accedere alle zone a traffico limitato senza rischiare…
Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…